Walter Nudo

Paese: Italia

Altezza: 188 cm

Peso: 84 kg

Età: 48 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Walter Nudo è un attore e conduttore televisivo nato a Montreal il 2 giugno del 1970.

Attore e conduttore televisivo sono alcune delle tante esperienze che Nudo ha maturato negli ultimi anni, dalla vittoria all’Isola dei Famosi fino alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

All’età dieci anni lascia il Canada con i suoi genitori, entrambi di origini italiane, per stabilirsi nella città di Genova. In quel periodo si dedica alle arti marziali, frequenta un corso di Karate, e diventa cintura nera di questa disciplina.

Ottenuto il diploma, Nudo decide di tornare negli Stati Uniti per vivere insieme ai nonni. Compie lavori saltuari, dal buttafuori nelle discoteche al pizzaiolo e, nel tempo libero, s’iscrive a una scuola di recitazione.

Nel 1995 torna in Italia e inizia a mettersi in mostra come ospite nel Maurizio Costanzo Show. In seguito recita in I ragazzi della notte (1995), film diretto da Jerry Calà, e riesce a ottenere un piccolo ruolo in Fantozzi – Il ritorno (1996). Con Michelle Hunziker debutta alla conduzione di Colpo di fulmine (1997).

Grazie alla sua perfetta padronanza della lingua inglese entra nel cast di Beautiful (1998), una delle più famose soap opera del mondo, e vi recita in alcuni episodi. Nel 2000 torna al cinema con il film di Neri Parenti, Quello che le ragazze non dicono, e diventa postino nel programma C’è Posta per te.

Nel 2003 ottiene la definitiva consacrazione mediatica vincendo l’edizione di quell’anno de L’Isola dei Famosi. In seguito si dedica principalmente alla televisione: recita in Un posto al sole (2003), in vari episodi di Incantesimo (2004), e in Carabinieri.

Nel 2005 conduce Il galà della pubblicità e, l’anno seguente, dimostra di possedere delle indubbie doti canore in Music Star (2006). Nel 2007 comincia a girare l’Italia con una sua band e realizza cover di artisti famosi come Ricky Martin ed Eros Ramazzotti.

Walter Nudo è un attore e conduttore televisivo che ha avuto una lunga parentesi nello sport. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dopo vari flirt, si è sposato con Céline Mambour, un’importante stilista francese.

La sua voglia di cimentarsi in altri lavori gli permette di diventare aiuto-chef nel programma La terra dei cuochi (2013). Nel 2014 è la volta di Una canzone per 100.000, una trasmissione condotta dal simpatico Pupo. L’anno seguente partecipa come concorrente di Tale e quale show (2015), e si esibisce nelle imitazioni di artisti internazionali.

Nel settembre del 2018 torna in televisione ed entra nel cast de Grande Fratello Vip.

Un voto per Walter Nudo? Nove!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Grande Fratello.

[Foto: www.tgcom24.mediaset.it]

Loading...