Tom Kaulitz‬

Paese: Germania

Altezza: 186 cm

Peso: 77 kg

Età: 28 anni

Segno: Vergine Vergine

Tom Kaulitz è un chitarrista tedesco nato a Lipsia il 1° settembre del 1989.

Membro dei Tokio Hotel, rock band tedesca che ha fondato con suo fratello gemello Bill, Kaulitz è senza dubbio uno dei chitarristi più bravi nell’attuale panorama musicale europeo.

Figlio di una pittrice e di un camionista trascorre la sua infanzia nella città di Lipsia. Ed è proprio da bambino che inizia a comporre le musiche dei suoi primi brani. Dopo la separazione dei genitori si trasferisce insieme alla madre e a suo fratello Bill a Loitsche.

Kaulitz prende lezioni di chitarra sin dalla tenera età e la sua passione per la musica gli permette di esibirsi in tantissimi festival musicali tedeschi con suo fratello. Lui e Bill, nel 2001, conoscono Gustav Schafer, e formano un trio che partecipa, senza successo, a diversi talent show televisivi.

Nel 2003 suo fratello Bill si esibisce all’interno della trasmissione Star Search e vengono scritturati anche lui e Schafer insieme a Georg Listing: nascono i Devilish, il nome iniziale della band. Due anni dopo, nel 2005, Kaulitz e gli altri registrano il singolo Durch Den Monsun, e iniziano a farsi chiamare Tokio Hotel.

Nel 2006 Kaulitz pubblica il suo primo album ufficiale, Schrei, che ottiene un buon successo in Germania. Il suo modo di suonare la chitarra, insieme all’aspetto androgino di suo fratello, suscitano la curiosità della critica e del pubblico.

Nel 2007 pubblica Zimmer 483, secondo album della band e, nello stesso periodo, i Tokio Hotel lanciano un terzo disco, Scream (2007) con cui fanno il debutto nel mercato statunitense. L’anno seguente Kaulitz lascia gli studi e l’intenzione di iscriversi all’università per dedicarsi alla musica, e ottiene il diploma tramite una scuola su Internet.

Tom Kaulitz è un chitarrista tedesco noto per la sua attività musicale con i Tokio Hotel, un appassionato di auto e tatuaggi che ama trascorrere il tempo libero in montagna.

Dopo l’uscita di Humanoid (2009) Kaulitz e gli altri si prendono una lunga pausa prima di lavorare al loro nuovo album. Nel 2010 rimane vittima di un malore per via di alcune capsule di viagra ingerite: la notizia fa il giro del mondo creandogli un lieve imbarazzo.

Nel 2014 torna in sala di incisione e realizza con i Tokio Hotel l’album King Of Suburbia e, tre anni dopo, è la volta di Dream Machine. Nel mese di aprile del 2018 si diffonde sul web una foto in cui bacia la modella Heidi Klum.

Un voto per Tom Kaulitz non può essere che un otto!

[Foto: www.pinterest.com]

Loading...