Timothée Chalamet

Paese: Stati Uniti

Altezza: 182 cm

Peso: 77 kg

Età: 22 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Timothée Chalamet è un attore statunitense nato a New York il 27 dicembre del 1995.

Figlio di un francese emigrato negli Stati Uniti Chalamet è un attore che si sta mettendo in discussione negli ultimi anni come uno degli interpreti più sorprendenti della sua generazione.

Da New York si trasferisce a Manhattan, nel quartiere di Hell’s Kitchen, e si iscrive alla Columbia University. Le sue prime esperienze nel cinema sono due cortometraggi, che realizza nel 2008, e una puntata di Law & Order girata l’anno seguente.

In seguito abbandona gli studi per dedicarsi solo alla recitazione e, nel 2012, recita in quattro episodi di Royal Pains. Sempre per la televisione realizza molte puntate di Homeland – Caccia alla spia (2012), un serial con protagonista l’attrice Claire Danes.

Due anni dopo ottiene un ruolo in Men, Women & Children (2014), film diretto da Jason Reitman. Nello stesso periodo realizza un progetto più ambizioso come Interstellar (2014), pellicola fantascientifica di Christopher Nolan, dove veste i panni di un giovane Tom Cooper, personaggio affidato all’attore Casey Affleck.

Con Natale all’improvviso (2015) Chalamet dimostra di possedere delle buone attitudini comiche, recitando in una commedia corale che vanta un cast di attori del calibro di Diane Keaton e John Goodman. Sempre nel 2015 termina le riprese di One and Two e di Le verità sospese, pellicole con cui si mette in mostra agli occhi della critica internazionale.

Nel 2017 ottiene una parte in Chiamami con il tuo nome, un film scritto dallo sceneggiatore James Ivory in cui interpreta un giovane omosessuale. Per questo ruolo riceve una candidatura ai Golden Globe e una ai British Academy Film Award e conferma la sua bravura.

Timothée Chalamet è un attore giovane ma molto preparato, un ragazzo che sta dimostrando di possedere un grande talento. Tra i suoi punti di riferimento nell’ambito cinematografico ci sono Daniel Day Lewis, di cui si è dichiarato un grande fan, e Steven Spielberg, con cui un giorno vorrebbe lavorare.

Sempre nel 2017 sono usciti altri due suoi film, Hostiles, con protagonista Christian Bale, e Lady Bird. Nel gennaio del 2018, sui social, ha rivelato di aver devoluto in beneficenza il suo compenso ricevuto per A Rainy Day In New York, pellicola diretta da Woody Allen che uscirà a fine anno. La sua è stata una decisione presa dopo le ultime rivelazioni sul regista americano, accusato di abusi sessuali dalla figlia adottiva di Mia Farrow.

Un voto per Timothée Chalamet non può essere che un otto!

[Foto: www.theplace2.ru]

Loading...