Simone Barbato

Paese: Italia

Altezza: 150 cm

Peso: 54 kg

Età: 38 anni

Segno: Pesci Pesci

Simone Barbato è un attore e mimo italiano nato a Ovada il 19 marzo del 1980.

Nella sua carriera di attore e mimo Barbato ha partecipato a programmi di cabaret, tra cui Zelig, e altre trasmissioni fino alla recente esperienza nel reality L’Isola dei Famosi 2018.

Prima di dedicarsi alle arti sceniche e al teatro, Barbato studia pianoforte e canto presso il Conservatorio Antonio Vivaldi, dove si diploma nel 1998. In seguito inizia a calcare i palcoscenici della sua amata Torino, realizzando vari spettacoli come mimo, disciplina che studia e perfeziona nel tempo.

Negli anni Duemila matura varie esperienze nelle compagnie amatoriali e riesce a partecipare a vari provini televisivi per far conoscere il suo talento. La sua grande occasione arriva nel 2009 quando riesce a entrare nel cast di Zelig Off, programma dedicato al cabaret e alla comicità degli artisti emergenti.

Nella sua prima stagione a Zelig Off, Barbato diventa noto come mimo: i suoi sketch, infatti, sono basati sulla sua capacità espressiva e fisica e non sulle battute. In seguito, forte del successo ottenuto, viene promosso a Zelig (2010), e si esibisce insieme ai big del programma presentato dal simpatico Claudio Bisio.

L’anno seguente riceve il Leggio D’Oro e, nel 2012, partecipa alle riprese di Colpo di Fulmine, film comico diretto da Neri Parenti. Per Barbato queste prime esperienze gli consentono di mettersi in mostra ad Avanti un altro!, show condotto da Paolo Bonolis, dove torna a vestire i panni del mimo.

Il successo ad Avanti un altro! termina nel 2015 e, in seguito, diventa uno dei concorrenti di Italian’s Got Talent e si esibisce davanti ai giudici della trasmissione nel suo classico repertorio mimico.

Simone Barbato è un attore e mimo italiano famoso per aver preso parte a diversi programmi televisivi. Tra le sue passioni, oltre al teatro, ci sono la musica e la poesia, che coltiva nei ritagli di tempo.

Nel 2018 entra nel folto ed eterogeneo cast di naufraghi che fanno parte de L’Isola dei Famosi. All’interno di questo reality show il suo è un percorso
difficile tanto che non riesce a legare con gli altri concorrenti, in particolare con Amaurys Pérez.

Nel mese di marzo dello stesso anno, dopo l’esito del televoto, è costretto a lasciare il programma. La decisione di andare via senza salutare i suoi compagni e, soprattutto, la rinuncia a tenere un discorso di commiato, suscitano aspre polemiche da parte di Alessia Marcuzzi.

Un voto per il bravissimo Simone Barbato? Sette!

[Foto: diAlessandria]

Loading...