Shawn Mendes

Paese: Canada

Altezza: 188 cm

Peso: 78 kg

Età: 20 anni

Segno: Leone Leone

Shawn Mendes è un cantante e musicista canadese nato a Toronto l’8 agosto del 1998.

Autore di alcuni singoli di grande successo e di due album in studio Mendes è un cantante e musicista di grande valore che si sta rivelando come uno degli astri nascenti della musica pop.

Figlio di un imprenditore portoghese e di un’arredatrice trascorre gran parte della sua infanzia nella città di Toronto, prima di trasferirsi a Pickering. Qui frequenta la Pine Ridge School e studia vari strumenti, tra cui il pianoforte e la chitarra.

Nel 2013 inizia a realizzare alcune cover di grandi hit e le pubblica su Vine, una app che permette ai giovani cantanti di mettersi in mostra creando dei video. Mendes impiega pochi mesi per raggiungere una certa notorietà e a farsi notare dal pubblico di teenager.

L’anno seguente, nel 2014, incide Life Of The Party, brano che diventa il suo primo singolo musicale e che gli permette di entrare nella top 25 di Billboard. Nello stesso periodo lancia The Shawn Mendes EP e inizia a esibirsi con i MagCon in un tour che gli consente di cantare e suonare in tantissime città canadesi.

In seguito collabora con i The Vamps incidendo con loro un brano e lancia il suo primo disco, Handwritten (2015). In quest’album Mendes mette in mostra il suo talento canoro realizzando dodici brani tra pop e soul in cui spicca il singolo Stitches.

Nello stesso periodo apre alcuni concerti di Taylor Swift ed è protagonista di un duetto con l’affascinante Camila Cabello. I due realizzano il brano I Know What You Did Last Summer, canzone che diventa un grosso successo commerciale. Nel 2016 lancia il suo secondo album, Illuminate, e il singolo Treat Your Better entra nella top 10 della US Chart.

Shawn Mendes è un cantante e musicista molto apprezzato dai teenager, un artista che sa suonare la chitarra e che, tra le sue fonti di ispirazione, ha dichiarato di vedere come punti di riferimento Bruno Mars e Justin Timberlake.

Nel 2016 realizza il suo primo Unplugged e, l’anno seguente, annuncia sul suo profilo Twitter di aver iniziato a lavorare al suo terzo album di brani inediti. Nel frattempo si aggiudica ben cinque premi agli MTV Video Music Award, diventando una delle star canadesi più premiate in questo tipo di manifestazione. Nel mese di aprile del 2018 si diffondono diversi rumor su una sua love story con Hailey Baldwin, celebre modella statunitense.

Un voto per il bravo Shawn Mendes? Otto!

[Foto: people.com]

Loading...