Nick Carter

Paese: Stati Uniti

Altezza: 183 cm

Peso: 84 kg

Età: 38 anni

Segno: Acquario Acquario

Nick Carter è un cantante e attore statunitense nato a Jamestown il 28 gennaio del 1980.

Autore di moltissime hit musicali e membro storico dei Backstreet Boys, Carter è un cantante che ha avuto un enorme successo anche in Italia, diventando un idolo delle teenager di tutto il mondo.

Cresciuto in una famiglia di origini ebraiche, inizia sin da giovanissimo a frequentare il mondo dello showbiz. Nel 1990 compare in Edward mani di forbice, un film con protagonista un grande Johnny Depp. Nei primi anni Novanta partecipa a varie audizioni con lo scopo di diventare un cantante di successo ed entra a far parte dei Backstreet Boys.

Insieme alla sua nuova band realizza il disco Backstreet Boys (1996), un album che, solo negli Stati Uniti, vende quattordici milioni di copie. Si tratta di un risultato incredibile che viene bissato l’anno seguente con Backstreet’s Back (1997), disco trainato da singoli come As Long As You Love Me e All I Have To Give.

La notorietà dei Backstreet Boys raggiunge anche l’Europa, soprattutto in Italia, con la band che incide Non Puoi Lasciarmi Così, brano interamente in lingua italiana. Nel 1998 Carter si prende una pausa musicale e recita nella serie televisiva Sabrina – Vita da strega.

L’anno seguente partecipa a una puntata del Saturday Night Live (1999) e realizza, insieme ai suoi colleghi, Millenium (1999), un album che contiene una hit straordinaria come Larger Than Life e che è riuscito a ottenere il Disco di Diamante per aver superato le dieci milioni di copie.

Nel 2000 Carter inizia il suo tour con i Backstreet Boys e la band raggiunge diversi paesi in tutto il mondo per poi rilasciare Black & Blue (2000), il loro nuovo album di canzoni inedite. Due anni dopo lancia sul mercato il suo primo disco da solista, Now or Never (2002), e recita nel film American Dreams (2002).

Nick Carter è un cantante e attore divenuto una vera e propria star e che, per quanto riguarda la sua vita sentimentale, si è sposato con Lauren Kitt, una scrittrice con cui ha avuto un figlio.

Recita in The Hollow – La notte di Ognissanti (2004) e in seguito realizza altri album con i Backstreet Boys, da Never Gone (2005) a This Is Us (2009). Nel 2015 registra un nuovo disco da solista, All American, che ottiene critiche positive. Nel mese di novembre del 2017, l’attrice Melissa Schuman, l’ha accusato pubblicamente di aver subito delle molestie sessuali da parte sua.

Un voto per Nick Carter non può essere che un otto!

[Foto: www.tvguide.com]

Loading...