Luca Capuano

Paese: Italia

Altezza: 185 cm

Peso: 83 kg

Età: 41 anni

Segno: Pesci Pesci

Luca Capuano è un attore italiano nato a Napoli il 7 marzo del 1977.

Protagonista di serie televisive di grande successo come Le tre rose di Eva e I Cesaroni, Capuano è un attore giovane ma che negli ultimi anni è riuscito a ottenere il consenso del pubblico e della critica.

La sua carriera artistica comincia in teatro, dove porta in scena diversi spettacoli. Per la regia di Fioretta Mari, storica insegnante di recitazione nel programma Amici, realizza Fateci un applauso (2001). Nello stesso periodo inizia a posare come modello e a lavorare in diversi spot per la televisione.

Nel 2002 collabora con il grande Aldo Giuffré in una trasposizione teatrale di Miseria e Nobiltà, storica commedia di Eduardo Scarpetta. Due anni dopo arriva per lui il debutto al cinema grazie al film di Carlo Verdone, L’amore è eterno finché dura (2004), con cui ottiene un piccolo ruolo. Nello stesso periodo lavora nella sua prima fiction televisiva, Carabinieri 4, di cui realizza alcuni episodi.

L’anno seguente Capuano entra nel cast di due serie importanti come La squadra 6 (2005) e Caterina e le sue figlie (2005). Ottiene il primo ruolo da protagonista in Sexum Superando – Isabella Morra (2005), una pellicola ambientata durante il Rinascimento e presentata alla Mostra del Cinema di Venezia.

Partecipa ad alcune puntate di Nati ieri (2006) e, nel 2007, realizza le due puntate della miniserie Caravaggio, con protagonista il bravo Alessio Boni. In seguito entra nel cast della soap opera CentoVetrine (2008), dove veste i panni di Adriano Riva, personaggio ricorrente che interpreterà fino al 2012.

Nel 2009 recita in Il mercante di stoffe, un film realizzato per la televisione con la regia dell’esperto Antonio Baiocco. L’anno seguente è la volta di Capri 3 (2010), fiction in cui realizza tredici episodi, per poi dedicarsi a Le tre rose di Eva, serie composta di quattro stagioni che lo terrà impegnato sino al 2017.

Luca Capuano è un attore famoso per la sua bellezza e bravura e che, negli ultimi anni, ha realizzato molte fiction di successo. Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale è legato alla collega Carlotta Lo Greco, che ha sposato nel 2012, e con cui ha avuto due bambini.

Nel 2013 recita nella seconda stagione di Che Dio ci aiuti, mentre l’anno seguente realizza alcune puntate de I Cesaroni 6 (2014). Entra nel cast di Provaci ancora prof! (2017) e, nel mese di gennaio del 2018, ha rivelato in alcune interviste che sua moglie è stata colpita da un tumore e di quanto terribile sia il percorso di questa malattia.

Un voto per Luca Capuano non può essere che un nove!

[Foto: www.elegancepedia.com]

Loading...