Guillermo Mariotto

Paese: Venezuela

Altezza: 177 cm

Peso: 70 kg

Età: 52 anni

Segno: Acquario Acquario

Guillermo Mariotto è uno stilista nato a Caracas il 26 gennaio del 1966.

Conosciuto per le sue creazioni nel settore della moda, Mariotto è uno stilista molto amato all’Estero e che, nell’ultima parte della sua carriera mediatica, si è fatto conoscere in Italia grazie alla sua partecipazione a vari programmi televisivi.

Prima di ottenere la naturalizzazione italiana Mariotto si laurea nella città di San Francisco, presso il California College Arts. Ed è in questo istituto che si avvicina al mondo della moda e del design. In seguito compie diversi viaggi in giro per l’Europa, visita Parigi e Berlino, e collabora con Basile, importante brand meneghino.

Negli anni Novanta crea vestiti per Gattinoni e lavora per lo spettacolo Nata ieri (1996). Nel 2000 i suoi abiti sono utilizzati nella fiction “Le ali della vita” con Sabrina Ferilli. In seguito si dedica ancora al teatro prestando la sua lunga esperienza a spettacoli come Madama Butterfly e Vacanze Romane.

Nel 2005 diventa concorrente a Ballando con le Stelle e, due anni dopo, è uno dei giurati nella kermesse di Miss Italia. In questo periodo diventa un vero e proprio personaggio televisivo e il pubblico comincia ad apprezzarlo anche nella veste di opinionista. Soprattutto grazie alla sua esperienza a Notti sul ghiaccio (2006), di cui è uno dei protagonisti.

Nel 2008 organizza una sfilata per la pace nella città di Israele e i suoi abiti simboleggiano le tre grandi religioni mondiali: ebraismo, cristianesimo e islamismo. Due anni dopo pubblica il libro Ballando sull’acqua, lancia vari prodotti, tra cui una nota linea di profumi, e cura una divertente rubrica sul settimanale Gente, ottenendo un grande successo editoriale.

Nel 2011 recita nel ruolo di se stesso nel film Vacanze di Natale a Cortina, esperienza che, da quanto rivelato da lui stesso in diverse interviste, resta una delle più belle della sua vita.

Guillermo Mariotto è uno stilista dalle grandi capacità e che ha collaborato con brand famosi, tra cui Dolce & Gabbana. Tra le sue passioni più note ci sono quelle per l’arte e la pittura, mentre nel tempo libero ama leggere e trascorrere ore di relax con gli amici.

Nel 2017 è ospite fisso del programma The Real, dove cura una rubrica dedicata alla moda. L’anno seguente entra nel cast fisso della Domenica In condotta da Cristina Parodi e, nel 2018, diventa di nuovo un giurato a Ballando con le stelle. Nel mese di aprile dello stesso anno, durante una puntata di questo format, ha un lungo diverbio con il costumista Giovanni Ciacci.

Un voto per Guillermo Mariotto non può essere che un sette!

[Foto: fashionblabla.it]

Loading...