Giovanni Ciacci

Paese: Italia

Altezza: 190 cm

Peso: 85 kg

Età: 47 anni

Segno: Pesci Pesci

Giovanni Ciacci è un costumista italiano nato a Siena l’11 marzo del 1971.

Ciacci è un costumista conosciuto soprattutto per la sua partecipazione al programma Detto Fatto di Caterina Balivo, format che gli ha permesso di ottenere un grande successo mediatico.

Dopo il diploma si dedica alla carriera di costumista e si trasferisce nella città di Roma. Giunto nella Capitale comincia a collaborare in numerose produzioni teatrali, ma il suo desiderio è di lavorare in televisione. Ed è grazie a Valeria Marini, di cui cura l’immagine, che diventa noto anche nel circuito televisivo italiano.

Insieme alla Marini collabora al programma Saluti e Baci (1993), un varietà targato Bagaglino che vede la partecipazione di artisti come Oreste Lionello e Pippo Franco. In seguito tante altre star del teatro e della televisione chiedono la sua consulenza per quanto riguarda l’abbigliamento da tenere nelle varie occasioni mondane.

Ciacci fino agli anni Duemila cura l’immagine di artisti come Francesca Neri e Antonella Clerici. Ed è grazie a quest’ultima che entra nelle simpatie dei vertici Rai che gli consentono di entrare nel cast di Detto Fatto (2013). In questo apprezzato programma condotto dalla bellissima Caterina Balivo, cura una divertente rubrica in cui analizza il look dei cosiddetti vip, italiani ma anche stranieri.

Nel suo curriculum di costumista ci sono anche otto edizioni del Festival di Sanremo e vari eventi curati per Gattinoni, brand dedito alla moda. Nel 2014 pubblica il suo primo libro, Divina, una brillante autobiografia in cui non solo racconta la sua vita. E dà anche dei preziosi consigli su come vestirsi nelle più variegate occasioni.

Nel 2017, insieme alla stilista Pinella Passaro, scrive Il velo e la sposa, un libro che analizza i comportamenti da tenere durante un matrimonio, ma non mancano i consueti suggerimenti sul look da indossare quando si prende parte a queste importanti cerimonie.

Giovanni Ciacci è un costumista italiano noto per la sua simpatia e per il modo in cui critica l’abbigliamento delle star del cinema e della televisione. Per quanto riguarda la sua vita privata è molto riservato, anche se non ha mai nascosto la sua omosessualità.

Nel 2018 partecipa a una nuova edizione di Detto Fatto e diventa uno dei concorrenti di Ballando con le stelle. In questo format sono noti al pubblico i diverbi che ha avuto nel corso delle puntate con Guillermo Mariotto. Nel mese di aprile dello stesso anno annuncia di lasciare il programma di Milly Carlucci a causa di un malore fisico. In rete, però, girano i primi rumor su un suo probabile ritorno in trasmissione, ma nelle vesti di opinionista.

Un voto per il divertente Giovanni Ciacci? Otto!

[Foto: Spettagolando.it]

Loading...