Garrett Hedlund

Paese: Stati Uniti

Altezza: 189 cm

Peso: 83 kg

Età: 33 anni

Segno: Vergine Vergine

Garrett Hedlund è un attore statunitense nato a Roseau il 3 settembre del 1984.

Hedlund è un attore conosciuto a Hollywood non solo per i numerosi film cui ha preso parte, ma anche per le relazioni sentimentali con note attrici dello star system, tra cui la bellissima Kirsten Dunst.

Dopo il diploma decide di dedicarsi alla recitazione e frequenta uno stage per studiare questa materia. Il suo grande sogno è di lavorare nel settore cinematografico e, per questo, partecipa a vari provini con l’obiettivo di ottenere un ruolo che possa permettergli di farsi conoscere dal pubblico americano.

Il suo debutto nel cinema arriva in Troy (2004), film in cui interpreta Patroclo, uno dei personaggi più affascinanti dell’Eneide. Si trasferisce a Los Angeles e inizia a lavorare a tempo pieno: infatti, nello stesso periodo, recita in Friday Night Lights (2004), pellicola ispirata a una notissima serie televisiva statunitense.

L’anno seguente è la volta di Four Brothers (2005), mentre nel 2006 recita in Eragon (2006), un film con protagonista il bravissimo Jeremy Irons. In Donne, regole… e tanti guai! (2007) Hedlund ha l’opportunità di debuttare nel genere comico, entrando in un cast di attori del calibro di Jane Fonda e Felicity Huffman.

Nel 2007 è il protagonista, insieme a Kevin Bacon, di Death Sentence, un thriller diretto da James Wan. In seguito si dedica al teatro e, nel 2010, torna a fare cinema realizzando Tron: Legacy, sequel di un famoso film degli anni Ottanta. Nello stesso periodo riesce a terminare le riprese di Country Strong (2010), un dramma con protagonista la bella Gwyneth Paltrow.

Due anni dopo realizza On The Road (2012), un film presentato al Festival di Cannes e basato sull’omonimo romanzo di Jack Kerouac. I fratelli Cohen lo dirigono in A proposito di Davis (2013), una pellicola che ottiene diverse nomination agli Oscar e, per la regia di Angelina Jolie, recita in Unbroken (2014).

Garrett Hedlund è un attore molto famoso negli Stati Uniti, un uomo dedito al sociale ma anche un amante dello sport. Per quanto riguarda le sue relazioni sentimentali, per cinque anni è stato legato all’attrice Kirsten Dunst, con cui ha lavorato nel film On The Road.

Nel 2015 realizza Mojave e, in seguito, recita in Mudbound (2017). L’anno seguente debutta nella serie televisiva Mosaic (2018), di cui realizza sei episodi. Nello stesso periodo torna al cinema con Burden (2018) e, nel mese di marzo dello stesso anno, ufficializza la sua love story con Angelina Jolie.

Un voto per il bravo Garrett Hedlund non può essere che un sette!

[Foto: fadeinonline.com]

Loading...