Franco Terlizzi

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 89 kg

Età: 56 anni

Segno: Pesci Pesci

Franco Terlizzi è un ex pugile e personal trainer nato a Bitonto il 7 marzo del 1962.

Terlizzi ha diviso la sua carriera in due fasi, dal pugilato all’attività di personal trainer, fino a diventare un nome noto nel circuito mediatico italiano grazie alla sua partecipazione al programma L’Isola dei Famosi.

Originario di Bitonto, un piccolo comune in provincia di Bari, Terlizzi cresce insieme a sua madre, dopo che il padre li abbandona entrambi. Da ragazzo si appassiona al pugilato e frequenta alcune palestre per allenarsi. In pochi anni diventa un professionista ed entra a far parte della categoria Pesi Massimi Leggeri.

Tra gli anni Ottanta e Novanta tiene diversi incontri ufficiali senza riuscire a vincere nessun titolo nazionale. Ma per Terlizzi il pugilato rappresenta una sorta di valvola di sfogo per sfuggire dalla sua tormentata adolescenza. La mancanza del padre, infatti, è una delle cause del suo malessere interiore.

Nel 1993 sposa sua moglie Ketty, da cui ha avuto due figli, e in seguito abbandona la sua attività pugilistica per gestire la discoteca Hollywood, di cui diventa il responsabile della security. In questo periodo, ossia nei primi anni Duemila, Terlizzi inizia a dedicarsi all’attività di personal trainer e apre diverse palestre nella città di Bari, dove allena moltissimi atleti.

Si trasferisce nella città di Milano, che diventa la sua seconda casa, ma tiene comunque buoni rapporti con la sua famiglia che è rimasta a Bitonto. Terlizzi allena vari vip, tra cui Stefano De Martino, e il suo nome inizia a circolare nell’ambito mediatico.

Nel 2017 partecipa al contest Saranno Isolani e vince il televoto che gli permette di diventare uno dei prossimi concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Sui social moltissimi personaggi dello spettacolo, tra cui Le Donatella e Andrea Pucci, manifestano il loro entusiasmo per questo suo traguardo.

Franco Terlizzi è un ex pugile che è diventato un apprezzatissimo personal trainer, un uomo che ama la buona cucina e lo sport, ma che da almeno venti anni non parla con suo padre.

Nel 2018 inizia la sua avventura nel reality condotto da Alessia Marcuzzi e si mette in mostra per il carattere rude. Per quanto riguarda il rapporto con gli altri naufraghi, il suo litigio con Amaurys Pèrez non passa di certo inosservato.

Nel mese di aprile dello stesso anno lascia il programma e partecipa a una puntata di Verissimo in cui rivela, in lacrime, di non essere riuscito a concludere la sua esperienza all’Isola dei Famosi per un crollo psicofisico.

Un voto per il bravo Franco Terlizzi non può essere che un sette!

[Foto: www.sorrisi.com]

Loading...