Flavio Montrucchio

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 79 kg

Età: 43 anni

Segno: Toro Toro

Flavio Montrucchio è un attore nato a Torino il 15 maggio del 1975.

Protagonista di moltissime fiction e serie televisive Montrucchio è un attore che ha avuto successo nel Grande Fratello, reality di cui fu vincitore e che gli permise di dedicarsi alla sua carriera artistica.

Dopo il diploma inizia a lavorare come promoter finanziario, ma la voglia di farsi conoscere in televisione lo spinge a partecipare a diversi provini. Nel 2001 Filippo Nardi lascia la Casa del Grande Fratello e lui viene scelto per sostituirlo. Il suo ingresso nel reality show Mediaset inizia in sordina, ma dopo alcune settimane il pubblico impara a conoscerlo meglio, tanto da consentirgli di vincere l’edizione.

Nel 2002 studia recitazione e il suo desiderio è di diventare un attore professionista. Lavora sodo e con umiltà partecipando a diversi stage per migliorare la sua preparazione artistica. Entra nel cast di CentoVetrine, soap opera italiana in cui interpreta il personaggio di Alessandro Torre.

L’anno seguente si dedica al teatro e porta in scena lo spettacolo Donne da paradiso (2003). In seguito Montrucchio lavora in modo costante soltanto per CentoVetrine e, nel 2007, dopo numerosi episodi, decide di lasciare la soap per debuttare al cinema con 7/8 – Sette Ottavi, un film diretto da Stefano Landini.

Nel 2008 recita in alcuni episodi di Capri 2 e, l’anno seguente, ritorna sul grande schermo in Il soffio dell’anima (2009). Il suo impegno televisivo continua con Fidati di me (2008), miniserie con protagonista la compianta Virna Lisi, e Donna Detective 2 (2010).

Nel 2011 entra nel cast di Baciati dall’amore, una miniserie televisiva di grande successo. Nel 2012 Montrucchio diventa uno dei concorrenti in Tale e quale show – Duetti, dove dimostra le sue qualità canore, e di La Terra dei Cuochi (2013), talent show culinario condotto da Antonella Clerici.

Flavio Montrucchio è un attore che ha saputo sfruttare il suo successo in televisione e che, per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è sposato con la showgirl Alessia Mancini, con cui ha avuto due figli.

Nel 2014 torna a recitare in teatro nel musical Sette spose per sette fratelli e, al cinema, realizza Una donna per amica (2014), brillante commedia diretta da Giovanni Veronesi. L’anno seguente debutta come conduttore, insieme a Elisa Isoardi, nella trasmissione Una notte per Caruso (2015).

Due anni dopo su FoxLife conduce il reality Quattro Mamme (2017) e, nel mese di marzo del 2018, in un’intervista rilasciata a Verissimo, parla di sua moglie Alessia e dell’esperienza che la sua compagna sta avendo come concorrente a L’Isola dei Famosi.

Un voto per il bellissimo Flavio Montrucchio? Otto!

[Foto: televisando.it]

Loading...