Daniele Bossari

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 70 kg

Età: 44 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Daniele Bossari è un conduttore televisivo italiano nato a Milano il 1° ottobre del 1974.

Bossari inizia la sua carriera artistica come conduttore radiofonico per poi dedicarsi alla televisione, dove ha realizzato vari programmi di successo. Fai il suo esordio negli anni Novanta e si mette in mostra a Radio Capital, dove utilizza il curioso soprannome di “Funky Boss”.

Nel 1998 debutta sul piccolo schermo e diventa uno dei volti più noti di Mtv. Qui presenta varie edizioni di Dancefloor Chart e, nel 1999, On The Beach, un programma musicale ambientato in diverse località balneari italiane. Nello stesso periodo Bossari si trasferisce a Mediaset e conduce Fuego (1999), una trasmissione che gli permette di farsi conoscere a livello nazionale.

Nella stagione 2000/2001 realizza Popstar, uno dei primissimi talent show trasmessi su Mediaset. La sua grande capacità di interagire con il pubblico giovanile gli consente di presentare un programma come Saranno Famosi (2001), antenato dell’attuale Amici di Maria De Filippi. L’anno seguente è la volta del Festivalbar, edizione che conduce insieme alla bellissima Alessia Marcuzzi.

Nel 2003 Bossari sancisce il suo successo grazie a due programmi, sempre trasmessi da Mediaset: conduce Italian Music Award e la prima di quattro edizioni consecutive di Top Of The Pops. Nel 2004 diventa inviato per La Fattoria, reality show presentato dalla brava Daria Bignardi.

Con Campioni – Il sogno (2005) Bossari diventa uno dei pochi conduttori televisivi ad aver esplorato quasi ogni tipo di talent show, e in questo caso il format è dedicato agli aspiranti calciatori. Due anni dopo realizza Azzardo (2007), un game show trasmesso su Italia Uno che ottiene un discreto successo.

Daniele Bossari è un conduttore televisivo dai modi garbati ed eleganti che sa come mettere a proprio agio i telespettatori. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, da anni frequenta la collega Filippa Lagerback, con cui ha avuto anche una figlia.

Nel 2009 entra nello staff di Mistero, programma dedicato agli Ufo e ad altri fenomeni inspiegabili. In seguito si distingue in trasmissioni come Parole Crociate (2011), Lilit – In un mondo migliore (2012) e Verissimo (2013).

Nel 2015 conduce RadioItaliaLive – Il concerto, evento musicale che si tiene in Piazza Duomo a Milano. Nel mese di settembre del 2017 partecipa al Grande Fratello Vip vincendone l’edizione e ottenendo l’affetto del pubblico a casa. Nel 2018 sarà uno degli opinionisti della prossima edizione de L’Isola dei Famosi.

Un voto per il bravissimo Daniele Bossari? Nove!

[Foto: it.wikipedia.org]

Loading...