Amaurys Pérez

Paese: Cuba

Altezza: 194 cm

Peso: 98 kg

Età: 42 anni

Segno: Pesci Pesci

Amaurys Pérez è un pallanuotista cubano nato a Camaguey il 18 marzo del 1976.

Famoso per aver militato in varie squadre italiane Pérez è un pallanuotista che durante la sua attività sportiva ha vinto diverse medaglie olimpioniche, per poi dedicarsi alla carriera di allenatore e al ruolo di naufrago a L’Isola dei Famosi 2018.

Si trasferisce giovanissimo nel nostro Paese e comincia a dedicarsi allo sport. La pallanuoto diventa la sua attività principale nel tempo libero e, grazie alla sua altezza e alla prestanza fisica, diventa un atleta di valore. Nel 2004 fa il suo debutto nel Cosenza, squadra in cui milita per tre stagioni.

Nel 2007 si trasferisce nel Salerno e gioca un campionato mostrando le sue qualità. In seguito viene ceduto al Nervi, squadra ligure, e nel 2010 entra nella rosa del Posillipo, un team tra i più famosi per quanto concerne la pallanuoto.

La sua prima stagione al Posillipo gli serve per ambientarsi in una squadra di campioni, ma il grande successo Pérez lo ottiene l’anno seguente. Nel 2011, infatti, conquista la sua unica medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Shangai insieme alla nazionale italiana. Le sue prestazioni ottengono ottime critiche da parte della stampa specializzata, che ne apprezza la forma atletica e la dedizione a ogni gara cui prende parte.

Nel 2012 Pérez bissa il successo della precedente stagione ottenendo una medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra. Nello stesso periodo, per quanto riguarda i club, lascia il Posillipo per passare all’Acquachiara, team in cui resterà tre anni. In seguito ottiene un bronzo nella World League, manifestazione sportiva che nel 2012 si è tenuta ad Almaty.

Nel 2013 Pérez si ritaglia la sua prima esperienza televisiva e partecipa al programma Ballando con le Stelle, riuscendo a raggiungere il secondo posto. L’anno seguente, insieme a sua moglie Angela Rende, forma una coppia di concorrenti per Pechino Express 2014, reality show condotto da Costantino Della Gherardesca.

Amaurys Pérez è un pallanuotista di origini cubane che ha trovato fortuna nel nostro Paese. Papà di tre bambini, adora la cucina ed è diventato negli ultimi anni un imprenditore di birra.

Nel 2016 abbandona la pallanuoto da atleta e inizia ad allenare il Cosenza. Nel frattempo si ritaglia altro spazio in televisione, partecipando allo show Si può fare! e a una puntata di Ciao Darwin. Nel settembre dello stesso anno è uno dei concorrenti di Stasera tutto è possibile.

Nel 2018 entra nel cast de L’Isola dei Famosi e, nel mese di marzo, è rimasto vittima di un malore dovuto a un calo di zuccheri.

Un voto per l’atletico Amaurys Pérez? Otto!

[Foto: Alchetron]

Loading...