Timor Steffens

Paese: Paesi Bassi

Altezza: 190 cm

Peso: 78 kg

Età: 31 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Timor Steffens è un ballerino olandese nato a Roermond il 9 ottobre del 1987.

In Italia Steffens ha già accumulato diverse esperienze televisive che gli hanno permesso di diventare un ballerino professionista, fino alla sua consacrazione come professore di danza ad Amici 18.

Steffens inizia giovanissimo a ballare quando, all’età di sei anni, i suoi genitori lo iscrivono a un corso di danza. Insieme alla sua famiglia, con cui è legato da un rapporto davvero molto intimo, si trasferisce nella città di Rotterdam. Qui termina gli studi e, dopo il diploma, inizia a svolgere varie attività lavorative.

Nel 2007 segue uno stage di perfezionamento artistico dedito ai movimenti coreografici e, l’anno seguente, partecipa alla sua prima trasmissione televisiva. In So you think you can dance si mette in mostra in uno dei più seguiti talent olandesi e, in questo contesto, conquista il secondo posto.

Nel 2009 si trasferisce a Los Angeles con la convinzione di potersi dedicare soltanto alla danza. Lavora insieme al coreografo Dan Karaty, che gli consente di ottenere i suoi primi lavori e di fare un po’ di esperienza.

In seguito arriva per lui l’occasione che ogni ballerino sogna: lavorare insieme a Michael Jackson. Nel 2009, infatti, viene scelto dallo staff produttivo di This is it, concerto evento che il Re del Pop avrebbe dovuto tenere a Londra.

Purtroppo lo show viene cancellato dopo la tragica morte della star, ma Steffens partecipa alla cerimonia di commemorazione che, nel luglio del 2009, si tiene allo Staples Center. L’anno seguente entra nel cast di Burlesque (2010), un film di Steven Autin in cui si esibisce come ballerino.

Nel 2011 segue il cantante Chris Brown nel suo tour in giro per gli Stati Uniti: si tratta di un periodo di forti emozioni per lui, dovuto soprattutto alla possibilità di esibirsi live. Nel 2012 partecipa a Beat the Best, primo programma televisivo della sua carriera nelle vesti di giudice.

Timor Steffens è un ballerino giovane ma che vanta una serie di esperienze davvero esaltanti. Dal punto di vista tecnico è molto stimato da amici e colleghi, ma nel tempo libero dalla danza ama trascorrere le sue giornate ascoltando musica o leggendo.

Nel 2015 prosegue la sua collaborazione con la televisione olandese grazie a Dance dance dance, trasmissione di cui, ancora una volta, è uno dei giudici di gara. L’anno seguente partecipa all’edizione italiana di questo programma e si fa conoscere anche nel nostro Paese. Nel novembre del 2018 entra a far parte del cast dei docenti di Amici.

Un voto per Timor Steffens? Nove.

[Foto: www.vilaingai.com]

Loading...