Tiberio Timperi

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 83 kg

Tiberio Timperi è un conduttore televisivo nato a Roma il 19 ottobre del 1964.

Quella di Timperi è una carriera ormai consolidata grazie a molte trasmissioni che gli hanno consentito di diventare uno dei conduttori televisivi più amati dagli italiani.

Nella seconda metà degli anni Settanta, quando è ancora un ragazzo, si dedica alla radio, e realizza diversi programmi trasmessi dalle frequenze romane. Nel 1983 gli viene affidata la prima rubrica professionale, Hit Parade, che conduce per Radio Due.

Nel 1988, dopo aver ottenuto un diploma in Giornalismo, Timperi debutta in televisione conducendo l’edizione notturna di TMC News, un format trasmesso da Telemontecarlo. Sempre per questa rete, in seguito, realizza programmi vari, dallo sportivo Mondialissimo (1990) alle rubriche di approfondimento medico, Quando c’è la salute (1991).

Nel 1992 debutta su Rete Quattro con Buonasera, programma in cui affianca una sexy Amanda Lear. Nello stesso periodo gli viene affidata la conduzione del TG 4 e, dopo quattro edizioni, Timperi si dedica a Cuori D’oro (1996), un varietà che proponeva al pubblico sketch e canzoni.

Sempre nel 1996 entra nel cast del suo programma più longevo, Mattina in famiglia, che conduce per ben quattordici anni consecutivi. Grazie a questa trasmissione ottiene la definitiva consacrazione mediatica, ma soprattutto la possibilità di farsi apprezzare dal pubblico a casa.

Negli anni Novanta realizza comunque altre trasmissioni, da Telethon a Sanremo Top e, nel 1998, debutta come attore nella serie televisiva Un medico in famiglia. In seguito continua a recitare in Ricominciare (2000) e in Amiche (2004).

Nel 2004 conduce Oroscopo in famiglia e, due anni dopo, diventa uno dei concorrenti di Ballando con le stelle (2006). Nello stesso periodo rilancia la sua carriera radiofonica con Lasciamoci così (2007) e Prima di tutti (2008).

Tiberio Timperi è un conduttore televisivo che ha pubblicato vari libri, tra cui “Nei tuoi occhi di bambino”. Per quanto riguarda la sua vita privata, in varie interviste ha raccontato la sua difficile condizione di padre separato e della sua ex moglie, che per molti anni gli ha impedito di vedere suo figlio.

Nel 2014, durante una puntata di Unomattina in famiglia, viene sorpreso mentre bestemmia in diretta, causando una multa alla Rai. La notizia fa il giro del web, ma il conduttore romano continua a presentare programmi di successo come Verdetto finale (2014) e Sabato In (2016).

Nel settembre del 2018 debutta a La vita in diretta sostituendo Marco Liorni, ma una sua battuta ai danni di Francesca Fialdini suscita la reazione scomposta della sua collega.

Un voto per il bravissimo Tiberio Timperi non può essere che un nove!

Scopri lo Speciale Personaggi TV.

[Foto: www.televisionando.it]

 

Loading...