Sossio Aruta

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 80 kg

Età: 47 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Sossio Aruta è un calciatore e personaggio televisivo nato a Castellammare di Stabia il 19 dicembre del 1970.

Aruta è un calciatore professionista divenuto personaggio televisivo grazie al programma Uomini e Donne, che gli ha permesso di ottenere la tanto agognata notorietà mediatica.

Appena maggiorenne inizia a giocare nel Cosenza per poi passare, nel 1989, al Savoia. In questo club realizza quindici reti in trenta partite e mostra tutte le sue qualità come attaccante. In seguito arriva al Taranto e poi al Benevento, club in cui fa esperienza e dove segna molti gol.

Negli anni Duemila la sua carriera subisce un brutto arresto quando è nel Frosinone: rimane coinvolto in una rissa in campo che gli causa una lunga squalifica e gli preclude l’accesso alle categorie superiori. Termina comunque la stagione siglando quindici reti e, nel 2005, viene acquistato dal Cervia.

Nello stesso periodo partecipa al programma “Campioni – Il sogno” proprio con la maglia del Cervia, squadra per cui realizza tredici reti. Nel 2009 passa al Tre Fiori, ottiene il titolo di capocannoniere e la Coppa Titano.

Nel 2012 torna al Cervia, ma continua a militare nelle categorie dilettanti pur segnando diciotto gol in diciannove gare. In seguito passa da una squadra all’altra senza trovare un club che creda nelle sue potenzialità. Per questo decide di dedicarsi a una possibile carriera televisiva e partecipa ai provini di Uomini e Donne.

Nel 2015 diventa uno dei Cavaliere nel programma di Maria De Filippi ed è tra i protagonisti del Trono Over. In televisione mette in luce una parte del suo carattere irruento e, alle volte, polemico, che lo portano a litigare con i concorrenti in studio, ma anche con opinionisti come Tina Cipollari.

Sossio Aruta è un calciatore che si è distinto anche come personaggio televisivo, un uomo scontroso e volubile ma che piace alle donne. In ambito sportivo è soprannominato il “Re Leone”, mentre le sue passioni sono le macchine e le serate con gli amici.

Durante il suo percorso a Uomini e Donne conosce Ursula Bennardo, con cui stringe sin da subito un profondo legame, ma continua a uscire con altre ragazze per cercare l’anima gemella. Pubblica un libro, intitolato Yo soy un Pajaro, che non ottiene il successo sperato.

Nel maggio del 2018 lascia gli studi del salotto televisivo con la Bennardo. Nello stesso periodo termina il suo contratto con la Torrese e viene ceduto di nuovo al Tre Fiori. Nel settembre dello stesso anno parteciperà insieme alla Bennardo nella versione vip di Temptation Island.

Un voto per Sossio Aruta? Sette!

Scopri lo Special “Temptation Island“.

[Foto: https://andreatorrisi.com]

Loading...