Simone Di Pasquale

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 73 kg

Età: 40 anni

Segno: Pesci Pesci

Simone Di Pasquale è un ballerino italiano nato a Roma il 27 febbraio del 1978.

Di Pasquale è noto per la sua partecipazione a numerose edizioni di Ballando con le stelle, programma in cui ha dimostrato al pubblico a casa tutte le sue doti di ballerino.

A soli dieci anni inizia a praticare danza sportiva, disciplina che gli consente di allenare e preparare il suo corpo. In seguito partecipa alle sue prime competizioni, dimostrando la sua attitudine a dare sempre il meglio di sé e a non arrendersi davanti alle difficoltà.

Nel 2000 inizia a diventare noto grazie alla ballerina Natalia Titova, con cui fa coppia per molti anni. I due si esibiscono in vari tornei di danza, ottenendo ottimi risultati, tra cui un terzo posto al Rising Star.

Nel 2005 partecipa alla sua prima edizione di Ballando con le stelle e dimostra la sua capacità di insegnare la danza. Insieme a Hoara Borselli, conduttrice e attrice nota per aver lavorato nella serie Un medico in famiglia, trionfa nel programma di Milly Carlucci.

Due anni dopo diventa giurato per Miss Italia 2007, un concorso di bellezza tra i più importanti nel nostro Paese. Nel 2008 è la star del musical La febbre del sabato sera, dove interpreta il ruolo di Tony Manero. In seguito recita anche in Hairspray – Grasso è bello, uno spettacolo che porta in giro nelle più importanti città italiane.

Di Pasquale continua a collaborare ad altre edizioni di Ballando con le stelle ma, nel 2009, si concede il lusso di recitare in un episodio di Don Matteo, una serie televisiva con protagonista l’inossidabile Terence Hill.

Nel 2012 inizia a tenere diversi corsi di danza nella Capitale e inaugura la sua collaborazione con il club sportivo romano. Due anni dopo, a Ballando con le stelle, fa coppia con Katherine Kelly Lang, attrice famosa per il suo ruolo di Brooke nella soap opera Beautiful.

Simone Di Pasquale è un ballerino di danza classica e moderna che ha ottenuto un certo successo in televisione. Tra le sue passioni, oltre alla buona cucina italiana, c’è la palestra, che frequenta per mantenersi sempre in forma, mentre in varie interviste ha rivelato che il suo attore preferito è il mitico Al Pacino.

Nel 2013 arriva in finale ai campionati europei di Tango e, nel 2016, ottiene un grande successo la sua edizione di Ballando con le stelle insieme a Rita Pavone. Nel 2017 diventa inviato di Ballando on the road, talent dedicato agli aspiranti danzatori. Nell’ottobre del 2018 porta in scena Peter Pan, spettacolo di beneficenza creato per aiutare le famiglie bisognose.

Un voto per Simone Di Pasquale non può essere che un otto!

Scopri lo Speciale dei Personaggi TV.

[Foto: https://biografieonline.it]

Loading...