Silvia Provvedi

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 54 kg

Età: 25 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Silvia Provvedi è una cantante italiana nata a Modena il 1° giugno del 1993.

Con sua sorella Giulia, Silvia ha creato il duo soprannominato Le Donatella, e insieme hanno realizzato diverse canzoni di successo, prima di mettersi in discussione da sola come concorrente nel Grande Fratello Vip.

Quando diventa maggiorenne si esibisce come cantante nelle feste degli amici o a scuola. Nel 2012 insieme a sua sorella decide di partecipare alle selezioni di X Factor e, dopo i consueti provini, entra nella squadra guidata da Arisa, cantante che sceglierà per loro il nome de Le Donatella.

Terminata l’esperienza televisiva Giulia e Silvia lanciano brani come Magic e Fooled Again. Nel 2013 realizzano un tour di concerti in giro per l’Italia, oltre a presenziare come ospite in varie puntate del Chiambretti Night.

Due anni dopo Silvia partecipa al reality show L’Isola dei Famosi, sempre in coppia con la sorella e, al termine del programma, saranno loro le indiscusse vincitrici grazie al televoto. In quel periodo, nel 2015, inizia a frequentare ufficialmente Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi.

La loro love story ottiene le prime pagine di tutti i giornali di gossip, ma Silvia continua comunque a cercare di lanciare la sua carriera artistica grazie al singolo Vamonos, che eseguirà durante il DJ Set Tour. Nel 2016 debutta come conduttrice nel programma Italian Pro Surfer, un talent dedicato al surf, e decide di aspettare l’uscita dal carcere di Fabrizio Corona.

Due anni dopo, nel 2018, torna in televisione ma questa volta nei panni della concorrente in Dance Dance Dance 2, una trasmissione condotta dalla brava Andrea Delogu. Lei e sua sorella, però, non riescono a ottenere la vittoria del talent e devono accontentarsi del secondo posto.

Silvia Provvedi è una cantante italiana con la passione per la danza e l’attività fisica. Nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica, mentre per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la storia con Corona è terminata nel 2018, nonostante i due avessero insieme progettato di sposarsi.

In seguito si è avvicinata all’ex corteggiatore Federico Cimirri, con cui sembra molto legata e che ha conosciuto in estate. Partecipa a Caduta libera e ad altri show televisivi e, nel mese di settembre del 2018, entra nel cast dei concorrenti del Grande Fratello Vip. Nel corso della prima puntata risponde ad alcune domande di Ilary Blasi proprio sul suo rapporto con Corona, esprimendo pareri poco lusinghieri sul suo ex.

Un voto per la brava Silvia Provvedi non può essere che un otto!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Grande Fratello.

[Foto: https://imgcop.com/]

Loading...