Sabrina Ghio

Paese: Italia

Altezza: 164 cm

Peso: 50 kg

Età: 33 anni

Segno: Leone Leone

Sabrina Ghio è una ballerina italiana nata a Roma il 3 agosto del 1985.

Si è fatta conoscere e amare nel talent Amici, ma la Ghio è una ballerina che ha avuto notevole successo mediatico grazie a Uomini e Donne, di cui è stata una Tronista.

Da bambina studia danza classica su consiglio dei genitori, ma si appassiona a un tipo di ballo più moderno e consono alla sua fisicità. Appena maggiorenne la Ghio partecipa ai casting di Amici e, nel 2003, entra a far parte del noto programma Mediaset.

Nel talent show di Maria De Filippi si mette in mostra grazie a una serie di coreografie pensate per lei dal maestro Garrison. Esegue performance di Toxit e Dirrty, entrambe hit realizzata da Britney Spears e Christina Aguileira, convincendo il pubblico a casa.

Nel 2004 il suo percorso ad Amici raggiunge l’apice: la Ghio, infatti, si classifica al secondo posto, dietro al ballerino Leon Cino che di quella edizione fu il protagonista. Il successo nel talent show Mediaset le consente di lavorare, nell’estate dello stesso anno, in uno spettacolo itinerante organizzato dagli autori del programma e di ritrovare i compagni conosciuti nel talent show di Canale Cinque.

Due anni dopo partecipa al programma Reality Circus, condotto dalla brava Barbara D’Urso. Riesce a vincere l’edizione, ottenendo la maggioranza dei voti da parte del pubblico a casa. Si tratta dell’ennesima dimostrazione di quanto il pubblico sia affezionato alla sua carriera.

Nel 2008 si sposa con Federico Manzilli, ma la loro storia termina dopo solo sette anni. Dalla loro unione è nata Penelope, una bambina che è divenuta per la Ghio un punto stabile della sua vita. In seguito conosce Cristiano Iovino, ma anche in questo caso la relazione termina dopo un breve periodo di tempo.

Sabrina Ghio è una ballerina molto apprezzata non solo per la sua bravura nella danza. Ma anche per il carattere dolce e per la semplicità che ha dimostrato di possedere in tutte le sue esperienze televisive.

Nel 2017 annuncia sui suoi social che la redazione di Uomini e Donne l’ha scelta come nuova Tronista. Durante il suo percorso nel dating show di Canale Cinque conosce alcuni corteggiatori e realizza varie esterne. Nel mese di novembre, al momento della scelta, decide di lasciare lo studio con Nicolò Raniolo che, però, a gran sorpresa la rifiuta.

L’anno seguente, nel 2018, annuncia su Instagram di non partecipare come concorrente a L’Isola dei Famosi, mentre nel mese di aprile dello stesso anno, inizia a frequentare Carlo Negri, il suo nuovo fidanzato.

Un voto per la brava Sabrina Ghio? Otto!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Uomini e Donne.

[Foto: www.listal.com]

Loading...