Rocco Siffredi

Paese: Italia

Altezza: 185 cm

Peso: 78 kg

Età: 54 anni

Segno: Toro Toro

Rocco Antonio Tano meglio conosciuto come Rocco Siffredi è l’attore “a luci rosse” più conosciuto nel mondo.

Nato a Ortona, il 4 maggio del 1964, esordisce nel cinema a soli venti anni, con una carriera che è durata fino al 2004. Figura spesso sopra le righe, è un uomo dal notevole talento imprenditoriale che sa come curare la sua immagine artistica.

Inoltre, è forse l’unico rappresentante dell’intero settore, almeno dopo Moana Pozzi, ad aver avuto accesso in televisione.

Su di lui si sono scritti tanti libri, almeno fino a quando, nel 2006, per la Mondadori, non ci ha pensato lui stesso a fare chiarezza sulla sua discussa figura, scrivendo l’autobiografia Io Rocco.

Le sue misure fisiche hanno da sempre suscitato molti commenti da parte del pubblico femminile che lo vede un po’ come una “macchina” in grado di appagare qualsiasi desiderio erotico. Il suo passato, però, è quello di un classico giovane che cerca di farsi strada nella vita.

Lavora su un mercantile e nel 1982 si trasferisce a Parigi. Frequenta molti locali della città e incontra Gabriele Pontello, un produttore che lo presenta al regista Michel Ricaud con cui Rocco gira il suo primo film, Belle D’Amour, nel 1984.

Da allora ha girato centinaia di pellicole per questo genere, diventando l’attore più premiato nella storia del suo “cinema”, collezionando più di quaranta premi. La notorietà, però, arriva nel 1987 quando Riccardo Schicchi lo vuole come protagonista nel suo film Fantastica Moana insieme alla più grande attrice in questo settore di tutti i tempi.

Il 1992 è l’anno della consacrazione: con tre Adult Video News, Rocco ottiene una notorietà senza precedenti per il genere.

Nel 1999 è il protagonista di un film della regista francese Catherine Breillat, Romance, in cui accanto ad attori classici, Rocco gira alcune scene che saranno censurate in quasi tutti i paesi europei. Negli anni duemila, dopo il ritiro, Rocco si dedica ad altre attività: partecipa a divertenti spot televisivi e debutta anche come attore interpretando se stesso nella fiction I Cesaroni. La sua carriera poliedrica e il suo sapersi muovere nell’ambiente dello spettacolo, sono bastati per i vertici dell’emittente televisiva Cielo a fargli condurre un programma televisivo. In Ci Pensa Rocco, l’ex divo dà consigli alle coppie che hanno problemi relazionali e di affinità.

Rocco Siffredi è l’unico attore nel suo campo che è riuscito a far entrare il suo nome nella leggenda. Il suo stuolo di ammiratori è infinito, e in tanti cercano di seguirne le orme. Tutti sanno bene però che di Rocco ce ne sarà sempre uno solo!

Attualmente Rocco Siffredi è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015, il famoso programma condotto dalla splendida Alessia Marcuzzi.

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Isola dei Famosi 2015

[foto: www.deejay.it ]

Loading...