Rocco Casalino

Paese: Italia

Altezza: 182 cm

Peso: 84 kg

Età: 46 anni

Segno: Cancro Cancro

Rocco Casalino è un consulente politico nato a Frankenthal il 1° luglio del 1972.

Casalino è noto per aver partecipato alla prima edizione del Grande Fratello, ma nel corso degli anni si è ritagliato un ruolo di spicco come consulente politico per il Movimento Cinque Stelle.

La sua è una famiglia di origini pugliesi, ma Casalino cresce in una periferia situata nel nord-est della Germania. All’età di quindici anni si trasferisce in Italia e, dopo la morte del padre, s’iscrive alla facoltà di Ingegneria Elettronica presso l’università di Bologna.

Conseguita la laurea Casalino inizia a partecipare a vari provini per programmi televisivi e, nel 2000, viene scelto dalla redazione del Grande Fratello. In questo reality stringe amicizia con il compianto Pietro Taricone e pochi altri concorrenti, oltre a mettere in mostra davanti alle telecamere il suo carattere calcolatore.

Al termine della sua esperienza al Grande Fratello, dove conquista un dignitoso quarto posto, inizia la sua esperienza come ospite nelle più importanti trasmissioni televisive, dal Maurizio Costanzo Show a Buona Domenica.

In seguito studia giornalismo e frequenta diversi corsi di recitazione e, nel 2004, conduce quattro edizioni di Buongiorno Lombardia. Nel 2008, per Telenorba, presenta Versus, programma che ottiene un buon successo di pubblico.

Casalino conduce Betting Blog (2011), una trasmissione dedicata al gioco d’azzardo e, nello stesso periodo, inizia a frequentare alcuni membri del Movimento Cinque Stelle. L’anno seguente si candida alle elezioni politiche del 2013 e diventa portavoce ufficiale per i grillini.

Nel 2014 si occupa di telecomunicazione e gestisce tutti gli aspetti mediatici che riguardano il Movimento Cinque Stelle. Pur restando in ombra, spesso il suo nome emerge in varie inchieste politiche, ma riesce comunque a mantenere un profilo basso evitando le polemiche.

Rocco Casalino è un consulente politico che si è fatto conoscere in televisione. Famose sono le sue liti con personaggi come Platinette e Tina Cipollari, che da sempre l’hanno accusato di non dichiarare al pubblico la sua omosessualità.

Nel 2018, con la vittoria della Lega e del Movimento Cinque Stelle diventa consulente personale di Giuseppe Conte, attuale Presidente del Consiglio dei ministri.

Nel mese di agosto del 2018 si diffondono sul web alcuni suoi audio in merito al crollo del ponte Morandi e contro diversi esponenti del Ministero dell’Economia. I messaggi creano un grande scompiglio mediatico, con Matteo Renzi e tutti i membri dell’opposizione che chiedono a gran voce le sue dimissioni.

Un voto per Rocco Casalino non può essere che un sette!

 [Foto: www.portaleitaliano.org]

Loading...