Riccardo Maria Guarnieri

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 74 kg

Età: 39 anni

Segno: Ariete Ariete

Riccardo Maria Guarnieri è un personaggio televisivo nato a Statte il 29 marzo del 1979.

Riccardo si è fatto apprezzare in un programma come Uomini e Donne che gli ha permesso di diventare un vero e proprio personaggio televisivo e di poter iniziare la sua relazione sentimentale con Ida Platano.

Cresciuto in una piccola provincia di Taranto si è sempre distinto, sin da ragazzo, per la dedizione alla famiglia. Terminati gli studi inizia a lavorare come operaio in una fabbrica di Taranto e, nel tempo libero, svolge molte ore in palestra.

Nel 2016 compie diversi viaggi in giro per l’Europa, in un periodo di crisi in cui deve lasciarsi alle spalle una difficile situazione sentimentale. Visita varie città europee, da Parigi a Barcellona, per poi tornare in Italia, dove va a vivere in casa dei genitori, e si dedica solo al lavoro.

Oltre al mestiere di operaio tenta di ritagliarsi un piccolo ruolo nel mondo dello spettacolo e, per questo motivo, realizza un book fotografico che manda a diverse agenzie. Partecipa a vari provini per alcuni programmi televisivi, da Avanti un altro ad Affari Tuoi, ma non riesce a trovare nessuno sbocco per ottenere la notorietà mediatica.

Nel 2017 scrive alla redazione di Uomini e Donne con l’obiettivo di entrare nel cast della trasmissione come Cavaliere. Viene scelto e diventa in pochi mesi uno dei protagonisti del Trono Over. Riccardo mostra in studio i suoi modi gentili, la sua educazione, ma anche un notevole fascino che colpisce più di una Dama, tra cui Ida Platano.

Insieme iniziano un lungo percorso sentimentale ma quando la Platano frequenta altri Cavalieri del programma, è lui a interrompere la loro conoscenza. Però, dopo svariati tentativi di riappacificazione da parte della sua corteggiatrice, decide di dare un’altra chance alla loro frequentazione.

Riccardo Maria Guarnieri è un personaggio televisivo che piace alle donne e che ama viaggiare e avere cura del proprio aspetto fisico. Una delle sue passioni è la musica, con una particolare predilezione per i gruppi rock degli anni Settanta.

Nel 2018 decide lasciare gli studi di Uomini e Donne insieme alla Platano e di conoscerla meglio. I due si frequentano anche lontano dalle telecamere e Riccardo compie diversi viaggi a Brescia, città in cui abita la sua nuova fidanzata.

In seguito, entrambi entrano nel cast di Temptation Island per mettere in discussione la loro relazione. All’inizio gli scontri tra i due sono frequenti tanto che, nella terza puntata, trasmessa nel mese di luglio del 2018, per salvare la loro storia decidono di lasciare il programma.

Un voto per Riccardo Maria Guarnieri? Sette!

Scopri lo speciale di Uomini e Donne.

[Foto: www.isaechia.it]

Loading...