Rain Dove

Paese: Stati Uniti

Altezza: 185 cm

Peso: 58 kg

Età: 28 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Rain Dove è una modella nata nel Vermont il 27 settembre del 1989.

Famosa per il suo aspetto androgino Rain è una modella che negli ultimi anni ha sfruttato la sua ambiguità sessuale per farsi conoscere dal pubblico, fino al recente coinvolgimento nello scandalo mediatico che ha investito Asia Argento.

A causa della sua altezza e dal suo fisico longilineo viene presa di mira dai bulli della scuola che le attribuiscono vari nomignoli. Dopo il diploma inizia a studiare Ingegneria Genetica per poi cambiare materia e puntare a Diritto Civile. Frequenta l’Università della California, ma abbandona i corsi per potersi dedicare a una carriera come modella.

Negli anni Duemila insieme a un’amica partecipa a un provino per Calvin Klein e si traveste da uomo. Nonostante il gesto davvero esuberante riesce a convincere la produzione che le affida un servizio di abbigliamento intimo maschile. La notizia fa il giro del mondo e Rain comincia a ottenere sempre più contratti dalle varie agenzie.

In seguito gira diversi spot per un’importante brand che sono diffusi sui vari canali statunitensi. Rain compie vari viaggi tra una costa e l’altra del Paese, ma il suo sogno è di lavorare in Europa. Nel 2014 riesce a ottenere la possibilità di collaborare con un fotografo con cui realizza un servizio nella città di Gand, in Belgio.

L’anno seguente, nel 2015, collabora con Victoria Secret per pubblicizzare una linea di lingeria femminile in cui mette in mostra le sue forme quasi maschili. Continua così per lei il gioco sulla sua identità sessuale che riesce a catalizzare l’attenzione dei media su di sé piuttosto che sul prodotto che è chiamata a sponsorizzare.

Nello stesso periodo entra nella classifica delle dieci donne che hanno ridefinito il concetto di bellezza per la rivista Elle Magazine’s. Due anni dopo, nel 2017, compie il suo primo viaggio in Italia, visita la città di Roma e realizza una serie di foto in giro per la Capitale.

Rain Dove è una modella che sfrutta il suo fascino androgino per suscitare clamore intorno al suo lavoro. Tra le sue passioni, oltre alla musica e al cinema, c’è il volontariato, che pratica sin dai tempi del liceo, quando sognava di diventare un’attivista per le Nazioni Unite.

Nell’agosto del 2018 il suo nome emerge in merito al caso Asia Argento e al clamore mediatico suscitato dalla denuncia dall’attore Jimmy Bennett. Rain, infatti, ha pubblicamente confermato l’accusa, sostenendo che l’attrice italiana le ha rivelato di aver fatto, alcuni anni fa, sesso con un minorenne.

Un voto per Rain Dove non può essere che un otto!

Scopri lo Speciale “Modelle“.

[Foto: Pinterest]

Loading...