Raimondo Todaro

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 72 kg

Età: 31 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Raimondo Todaro è un ballerino italiano nato a Catania il 19 gennaio del 1987.

Conosciuto per la sua partecipazione a varie edizioni di Ballando con le stelle, Todaro è un ballerino molto apprezzato dal pubblico femminile e che, in televisione, si è messo in luce in programmi come Tale e quale show.

Nato in provincia di Catania ma cresciuto nella città di Verona, inizia a ballare sin da bambino. A soli nove anni vince un concorso di ballo giovanile e, in seguito, partecipa a cinque mondiali, dove riesce a ottenere ottimi risultati, tra cui un secondo posto.

Durante l’adolescenza, Todaro studia varie discipline di danza e si esibisce in giro per l’Italia, ma anche in altre parti del mondo. Nel 2003 inizia a lavorare nella scuola di ballo inaugurata in Sicilia da suo fratello, un’attività che porta avanti con costanza e passione fino al 2018.

Nel 2005 appare per la prima volta nel programma Ballando con le stelle: si tratta del suo esordio televisivo, un banco di prova davvero importante per dimostrare al pubblico le sue capacità. Con la bellissima Cristina Chiabotto vince l’edizione di quell’anno, per poi partecipare ad alcune puntate di Alle falde del Kilimangiaro.

Nello stesso periodo è uno dei protagonisti del musical La febbre del sabato sera, spettacolo che gli consente di farsi conoscere pure in teatro. Nel 2007, in coppia con Fiona May, conquista un’altra vittoria a Ballando con le stelle.

Due anni dopo, nel 2009, Todaro diventa inviato per Quelli che il calcio, programma sportivo di grande successo. Nel 2010 firma la sua terza e incredibile vittoria a Ballando con le stelle ottenendo la finale insieme alla bellissima Veronica Olivier.

Raimondo Todaro è un ballerino professionista conosciuto in ambito televisivo, ma che si è fatto amare anche in teatro e in spettacoli come Un letto per quattro e Il grande Gershwin.

Come attore recita in molte produzioni televisive, da Provaci ancora prof 3 (2009) a Il commissario Montalbano (2011). Nel 2014 vince per la quarta volta Ballando con le stelle e partecipa alle riprese di Squadra Antimafia 6.

Nel 2017 diventa inviato per Ballando on the road, spin off della trasmissione di Milly Carlucci e, nello stesso periodo, torna alla recitazione con Che Dio ci aiuti 4.

Nel 2018 realizza in teatro Save the cotton’s, per poi approdare a Tale e quale show 8, programma condotto da Carlo Conti. Nel mese di settembre dello stesso anno la sua esibizione di Gene Kelly in questo format ottiene un grande successo.

Un voto per Raimondo Todaro? Nove!

[Foto: http://cataniapubblica.tv]

Loading...