Rafael Quenedit

Paese: Cuba

Altezza: 174 cm

Peso: 64 kg

Rafael Quenedit è un ballerino cubano nato a l’Avana nel 1997.

Grazie al suo incredibile talento Quenedit è un ballerino che è riuscito a mettersi in mostra nel programma Amici, dove è divenuto uno dei ragazzi in gara per la vittoria dell’edizione 2018/2019.

Inizia a danzare all’età di otto anni, spinto dall’esempio di suo fratello, apprezzato ballerino che lavora negli Stati Uniti. Nel 2012 s’iscrive alla Scuola Nazionale delle Arti, dove dimostra di essere uno degli allievi più promettenti.

Durante il suo percorso scolastico, Quenedit studia sia la danza classica, quindi il balletto tradizionale, che le versioni e gli stili più moderni, maturando dunque una tecnica completa sotto tutti i punti di vista.

Nel 2014 si esibisce in uno spettacolo a l’Avana che ottiene un grande successo e che dà una spinta notevole alla sua carriera. In seguito si trasferisce in diverse capitali dell’America meridionale, dove porta in scena molti show.

L’anno seguente, nel 2015, diventa membro ufficiale del Balletto nazionale di Cuba, con grande orgoglio della sua famiglia. In quel periodo il suo nome compare anche su diversi giornali locali e in vari servizi giornalistici.

Però l’intenzione di Quenedit è di trovare uno sbocco artistico in Europa. Infatti, nel 2017, frequenta uno stage di danza classica a Parigi e ottiene una borsa di studio che gli consente di restare in questa città per sei mesi.

L’esperienza parigina si rivela fondamentale per il suo successivo passaggio nel nostro Paese. Continua a studiare nuovi stili artistici e, nel 2018, grazie all’interessamento di un suo caro amico, si trasferisce nella città di Roma.

Nel suo primo anno in Italia impara la nostra lingua, prosegue gli studi e cerca di ambientarsi con i suoi nuovi compagni. Poi, con grande intraprendenza, decide di partecipare ai provini di Amici: si tratta, per lui di un sogno, che però si concretizza quando riesce a superare le complesse selezioni iniziali.

Rafael Quenedit è un ballerino giovane e dal carattere timido e riservato. Per quanto riguarda la sua vita privata è fidanzato con una ragazza cubana di nome Maureen, mentre nel tempo libero ama pescare e fare attività fisica.

Nell’estate del 2018 passa alla fase successiva del talent di Maria De Filippi, ossia quella inerente a un posto in trasmissione. Ottiene il banco ed entra a far parte della scuola più amata della televisione italiana.

In seguito mette in mostra il suo talento eseguendo complessi numeri di danza, e il pubblico a casa si accorge della sua bravura, compresa Alessandra Celentano. Nel gennaio del 2019, rivela che il suo obiettivo è di accedere alla fase serale di Amici.

Un voto per Rafael Quenedit? Otto.

Scopri lo Speciale Personaggi Tv.

[Foto: www.wittytv.it]

Loading...