Principe Harry

Paese: Afghanistan

Altezza: 186 cm

Peso: 77 kg

Età: 34 anni

Segno: Vergine Vergine

Henry del Galles, meglio conosciuto come il Principe Harry, è un monarca nato a Londra il 15 settembre del 1984.

Fratello di William e figlio della compianta Lady Diana e di Carlo, Harry è uno dei giovani esponenti della Famiglia Reale inglese. Un monarca molto amato dal popolo britannico, ma che in passato ha avuto atteggiamenti poco ortodossi nei confronti del suo ruolo istituzionale.

Frequenta la Mrs. Jane Mynors, istituto che si occupa della sua educazione scolastica e, dopo il diploma, s’iscrive all’Eton College. In quel periodo deve fare i conti con la perdita di sua madre, morta in un incidente stradale nel 1997.

Durante il periodo universitario Harry dimostra di avere delle attitudini per lo sport. Si appassiona al rugby e diventa un discreto giocatore di polo. Dopo la laurea decide di prendersi un anno di vacanza e compie diversi viaggi in giro per il mondo. Visita l’Africa e l’Australia e, per un certo periodo di tempo, si dedica anche al volontariato, lavorando presso un orfanotrofio.

Nel 2005 si arruola nell’Accademia Militare di Sandhurst e inizia la sua carriera in divisa. In quel periodo, durante una festa, vengono diffuse sul web alcune foto in cui è possibile vederlo indossare una casacca con iscrizioni naziste. Un episodio che causerà molte controversie alla sua immagine e a quella della Famiglia Reale.

Due anni dopo compie alcune missioni in Afghanistan e trascorre sei mesi in Iraq, dove dimostra il suo attaccamento alla patria e alla bandiera inglese. Tuttavia è costretto a tornare a Londra per ragioni di sicurezza. Nel 2008 continua il suo percorso militare ed entra a far parte della British Army con la mansione di pilota.

Nel 2009 fa il giro del mondo il video in cui è possibile ascoltare alcune sue dichiarazioni, ritenute razziste, nei confronti di un commilitone di origini pakistane. Nel 2012 il Sun diffonde alcune sue foto in cui si può vederlo nudo durante una sua vacanza a Las Vegas. In seguito si congeda dalla British Army e svolge varie mansioni per la Famiglia Reale, tra cui l’inaugurazione della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra.

Il Principe Harry è un monarca che in passato ha tenuto comportamenti poco consoni al suo titolo, ma che si è conquistato l’affetto dei sudditi di sua Maestà grazie alla sua esperienza nell’esercito.

Nel 2016 inizia la sua relazione con la bellissima Meghan Markle, attrice americana con cui ufficializza il fidanzamento nel novembre del 2017. Nel mese di maggio del 2018 i due si sposeranno nel Castello di Windsor, per un evento mediatico che sarà sicuramente tra i più seguiti al mondo.

Un voto per il Principe Harry non può essere che un otto!

[Foto: http://caras.sapo.pt]

Loading...