Patrizia Rossetti

Paese: Italia

Altezza: 162 cm

Peso: 53 kg

Età: 60 anni

Segno: Pesci Pesci

Patrizia Rossetti è una conduttrice televisiva nata a Montalone il 15 marzo del 1958.

La Rossetti è una delle conduttrici televisive più famose in Italia, negli anni divenuta uno dei volti rassicuranti di Mediaset, è riuscita a vincere l’ultima edizione di Pechino Express insieme a Maria Teresa Ruta.

Terminati gli studi, decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo, e partecipa a vari provini. Nel 1981 vince il concorso per diventare valletta di Sanremo e, l’anno seguente, conduce insieme a Claudio Cecchetto un’edizione della storica kermesse musicale.

Nel 1982 si dedica a vari concorsi, sempre come presentatrice, dal Festival di Castrocaro a Miss Italia. L’anno seguente diventa una delle annunciatrici di Rete Quattro, incarico che mantiene fino al 1984.

Con C’est la vie (1985) affianca Marco Columbro alla conduzione del suo primo game show, mentre due anni dopo passa a Italia Uno, dove insieme a Paolo Villaggio presenta la trasmissione Che piacere averti qui (1987).

Negli anni Ottanta la carriera della Rossetti prosegue tra alti e bassi, ma è con Buon Pomeriggio (1988) che ottiene la definitiva consacrazione. In questo programma contenitore, infatti, gestisce tutto il palinsesto pomeridiano di Rete Quattro presentando le più importanti soap opera sudamericane.

Dopo sei edizioni di Buon Pomeriggio, nel 1993 debutta come attrice nel film La donna del mistero 2, per poi fare un breve cameo in una puntata di Nonno Felice (1995). In quel periodo si dedica alle telepromozioni e, su Rete Quattro, insieme alla bellissima Natalia Estrada conduce Grandi Magazzini (1995), una trasmissione prodotta da Mike Bongiorno.

Patrizia Rossetti è una conduttrice televisiva che ha dimostrato di possedere stile e bellezza, un volto rassicurante di Mediaset che, in tanti anni di carriera, è divenuta un punto di riferimento per il pubblico a casa.

Nel 1995 debutta in radio con Amichevolmente vostra… Patrizia, un programma che realizza fino al 2003. Negli anni Novanta la sua presenza in televisione inizia a diminuire, ma conduce programmi molto amati come Sabato 4 (1998) e Le mode di moda (1999).

Negli anni Duemila si dedica al teatro e recita insieme a Enrico Beruschi. Nel 2005 diventa concorrente de La Fattoria e, in seguito, su Alice, conduce Pane amore e fantasia (2012) e Colto e Mangiato (2013).

Nel 2015 diventa inviata per Quelli che il calcio e, tre anni dopo, partecipa a Pechino Express 2018. Nel mese di novembre dello stesso anno vince l’edizione di questo reality show.

Un voto per Patrizia Rossetti? Otto!

[Foto: http://patriziarossettifanclub.altervista.org]

Loading...