Oronzo Carinola

Paese: Afghanistan

Altezza: 175 cm

Peso: 70 kg

Età: 30 anni

Segno:

Oronzo Carinola è un personaggio televisivo nato a Bari nel 1988.

Carinola è noto per la sua partecipazione a Temptation Island 2018, ma soprattutto per la sua relazione con Valentina De Biasi che gli ha permesso di diventare un personaggio televisivo.

Nel 2006, ottenuto il diploma, Carinola decide di lavorare nel settore edile e guadagna i primi soldi con cui ottiene la propria indipendenza economica. Nell’estate dello stesso anno insieme a un gruppo di amici parte per la Spagna, dove trascorre una settimana di ferie.

Negli anni Duemila Carinola cerca di trovare uno sbocco nel mondo dello spettacolo, e per questo motivo partecipa a diversi provini per trasmissioni di ogni tipo. Nel 2012 fa parte del pubblico del programma Matrix, talk di inchiesta politica e sociale ideato da Enrico Mentana.

Nel 2013 grazie alla sua passione per i locali e le discoteche lavora come promoter. In questo periodo realizza un book fotografico che invia alla redazione di Uomini e Donne con la speranza di diventare Tronista, ma gli autori del programma decidono di non sceglierlo. In seguito, insieme a un paio di soci, fonda un’azienda che si occupa della distribuzione di vini nella città di Bari e in altre provincie della Puglia.

Nel 2014, dopo un periodo di lungo corteggiamento, inizia la sua relazione con Valentina De Biasi. La loro storia affronta vari momenti di crisi per via delle continue scappatelle che lui compie insieme ad altre donne, ma la sua fidanzata continua comunque a perdonarlo.

L’anno seguente, nel 2015, Carinola diventa testimonial per un brand di abbigliamento maschile e diffonde sul web prodotti vari, magliette, jeans e cappotti. Per lui quella come modello diventa un’attività da svolgere nel tempo libero e non il suo lavoro principale.

Oronzo Carinola è un personaggio televisivo conosciuto solo per la sua breve esperienza a Temptation Island. Le sue passioni sono i tatuaggi e la palestra, mentre per quanto riguarda lo sport ama il calcio ed è un grande tifoso della Juventus.

Nel 2017 la sua love story con la De Biasi affronta una dura crisi per via di un suo ennesimo tradimento. Entrambi decidono di prendersi un periodo di pausa ma, dopo pochi mesi, annunciano la loro riappacificazione sui propri profili social.

Nel 2018 lui e la sua compagna entrano a far parte del cast di Temptation Island. Si tratta di una vera e propria scommessa soprattutto per via del carattere libertino di Carinola. Il programma va in onda nel mese di luglio dello stesso anno e, stando ad alcuni rumor emersi sul web, la coppia lascerà la trasmissione già dalla prima puntata.

Un voto per Oronzo Carinola? Sette!

[Foto: www.sportfair.it]

Loading...