Neva Leoni

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 50 kg

Età: 26 anni

Segno: Vergine Vergine

Neva Leoni è un’attrice italiana nata a Roma il 2 settembre del 1992.

Si è fatta conoscere nel film Non c’è scampo, ma la Leoni è un’attrice che ha ottenuto la consacrazione definitiva nella serie Il paradiso delle signore.

Trascorre l’infanzia nella periferia di Roma per poi diplomarsi al liceo classico. Nel 2006, giovanissima, ottiene il primo ruolo in un film, Italian Dreams. Per un periodo di tempo continua a studiare, ma inizia a frequentare diversi corsi di canto e si accorge che è la recitazione la strada da seguire.

S’iscrive a uno stage di teatro ma il suo sogno è di dedicarsi al cinema e alla televisione. Nel 2009 il regista Giovanni Veronesi le permette di ottenere un piccolo ruolo in Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso, una commedia in cui interpreta il ruolo della giovane e problematica Clarissa.

L’anno seguente debutta sul piccolo schermo con R.I.S. Roma – Delitti imperfetti (2010), e continua a partecipare a vari provini per farsi notare dalle produzioni televisive. Nel 2013 realizza due film importanti e che la lanciano nel genere della commedia all’italiana: Tutta colpa di Freud, dove recita in un cast di grandi attori, da Vittoria Puccini a Marco Giallini, e Smetto quando voglio, pellicola che ha ricevuto il Ciak D’Oro.

Ancora nel 2013 la Leoni torna in teatro e recita nell’adattamento di Romeo e Giulietta allestito dal mitico Gigi Proietti. Nel 2014 realizza tutti gli episodi di Che Dio ci aiuti 3, una serie televisiva con protagonista la brava Elena Sofia Ricci e, l’anno seguente, lavora in Solo per amore (2015).

Neva Leoni è un’attrice giovane e sensuale che è riuscita a farsi notare dal pubblico dei teenager. Vive a Roma ma frequenta un attore di Milano con cui spera di andare a convivere, mentre nel tempo libero ama disegnare e uscire con le amiche.

Nel 2015 recita in The Answer – La risposta sei tu, un film di genere fantastico di cui è la protagonista femminile. L’anno seguente torna alla commedia e realizza Miami Beach (2016), una pellicola in cui interpreta il ruolo di una ragazza di nome Giulia che, per amore, lascia l’Italia per recarsi negli Stati Uniti.

Lo scrittore e regista Federico Moccia le fa ottenere una parte in Non c’è campo (2017), mentre nello stesso periodo realizza due puntate di Questo nostro amore 70 (2017). Il successo ottenuto in questa fiction le consente di realizzare anche il suo sequel, Questo nostro amore 80 (2018).

Nel dicembre del 2018 la Rai trasmette le nuove puntate della soap opera Il paradiso delle signore 3, di cui è una delle protagoniste.

Un voto per la bellissima Neva Leoni? Nove.

Scopri lo Speciale “Attrici“.

[Foto: Listal]

Loading...