Nathalie Guetta

Paese: Francia

Altezza: 155 cm

Peso: 43 kg

Età: 59 anni

Segno: Vergine Vergine

Nathalie Guetta è un’attrice francese nata a Parigi il 9 settembre del 1958.

E’ protagonista della fiction Don Matteo, insieme a Terence Hill, Nino Frassica Flavio Insinna. Nathalie è un’attrice che si è fatta conoscere come concorrente nel programma Ballando con le stelle, di cui è diventata in pochi mesi la beniamina del pubblico.

Trascorre l’infanzia a Parigi con suo fratello David, che in futuro diventerà uno dei più apprezzati dj internazionali. Si interessa sin da giovane all’arte circense e, nel 1974, lascia la sua famiglia per lavorare in vari spettacoli itineranti.

Nel 1980 decide di trasferirsi a Napoli e si dedica all’attività di clown. In seguito partecipa a diverse puntate del Maurizio Costanzo Show esibendosi in vari numeri acrobatici. Ma il sogno di Nathalie è la recitazione e, infatti, nel 1992 ottiene il suo primo ruolo in I divertimenti della vita privata, un film diretto da Cristina Comencini. Nello stesso periodo partecipa alle riprese di Ricky & Barabba, pellicola con protagonista Renato Pozzetto.

Dopo un periodo di pausa in cui riprende l’attività circense, Nathalie torna a recitare. Nel 1996 entra nel cast della fiction Dio vede e provvede, dove dimostra la sua propensione per la commedia. Recita nel film Ritorno a casa Gori (1996) e, l’anno seguente, in Nuda proprietà vendesi (1997).

Per la regia di Enrico Oldoini realizza Un bugiardo in paradiso, commedia in cui ottiene la possibilità di lavorare insieme al compianto Paolo Villaggio. Nel 2000 recita in tutti gli episodi della prima stagione di Don Matteo e in quest’amatissima fiction della Rai interpreta il ruolo di Natalina Diotallevi, un’acrobata dal carattere burbero ma di buon cuore.

Nathalie Guetta è un’attrice che in passato ha lavorato nei migliori circhi al mondo e che, tra le sue passioni, annovera quella per la lettura e gli animali domestici, in particolare cani e gatti.

Nel 2005 torna al cinema con il film Passo a due, commedia che vede tra i suoi protagonisti il ballerino Kledi Kladiu, un nome noto agli appassionati di Amici di Maria De Filippi. Due anni dopo è la volta di La cena per farli conoscere (2007), una pellicola diretta da Pupi Avati che ottiene un enorme successo.

Nel 2010 realizza alcuni episodi di Ho sposato uno sbirro e continua a realizzare tutte le puntate di Don Matteo fino all’undicesima stagione trasmessa su Rai Uno nel 2018.

In seguito decide di mettersi in mostra nel programma Ballando con le stelle e raggiunge la fase finale. Nel maggio del 2018, rilascia un’intervista pubblica in cui parla del suo rapporto con suo fratello David e di come i due si siano ritrovati dopo anni di tensione.

Un voto per Nathalie Guetta? Otto!

[Foto: https://dilei.it]

Loading...