Melissa Benoist

Paese: Stati Uniti

Altezza: 173 cm

Peso: 59 kg

Età: 30 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Melissa Benoist è un’attrice statunitense nata a Houston il 4 ottobre del 1988.

Conosciuta per la sua partecipazione alla serie televisiva Glee, la Benoist è un’attrice che nel corso degli anni si è fatta conoscere dal pubblico grazie al suo talento e all’indubbia bellezza.

Giovanissima, lascia Houston per trasferirsi insieme alla famiglia nella città di Denver. Qui frequenta il liceo e, dopo il diploma, s’iscrive alla facoltà di Legge. In seguito comincia a recitare e il suo primo ruolo lo ottiene nel film Tennessee (2008), diretto da Aaron Woodley.

Due anni dopo, nel 2010, debutta in televisione con un episodio di Law & Order – Criminal Intent. Nello stesso periodo recita anche nello spin off di questa serie, Unità Vittime Speciali, e in Blue Bloods.

Nel 2011 ottiene una piccola parte in Homeland – Caccia alla spia, che le consente di farsi notare dal pubblico televisivo. In seguito è la volta di The Good Wife (2011), serie creata da Robert King che riceve un enorme successo negli States.

Il 2012 è un anno cruciale per la carriera della Benoist: ottiene la parte di Rose in Glee e dimostra di possedere delle doti canore notevoli che le permettono di diventare uno dei personaggi più amati dai fan.

Due anni dopo torna al cinema con Whiplash (2014), mentre nel 2015 consolida il successo con Supergirl, telefilm dove interpreta l’omonima eroina dei fumetti DC. Nei panni di Kara entusiasma la critica e la sua performance recitativa riceve ottime recensioni.

Con La canzone della vita – Danny Collins (2015) recita al fianco del mitico Al Pacino, in uno dei momenti più esaltanti della sua carriera artistica. L’anno seguente, nel 2016, realizza tre episodi di The Flash e diventa una presenza ricorrente all’interno di questa serie.

Melissa Benoist è un’attrice giovane e dotata di ottima tecnica, oltre ad avere un timbro vocale notevole. Apprezzata dal pubblico per la sua eleganza, per quanto riguarda la sua vita sentimentale si è sposata con Blake Jenner, collega conosciuto sul set di Glee, ma il loro matrimonio è durato soltanto un anno.

Partecipa ad alcuni episodi di Arrow (2016) e viene diretta da Peter Borg in Boston – Caccia all’uomo, pellicola con protagonista Kevin Bacon. Nel corso del 2017 realizza Sun Dogs e Lowriders, due film che hanno, entrambi, ricevuto buone critiche, ma scarso successo al botteghino.

Nel 2018 è la protagonista della miniserie televisiva Waco e, nel dicembre dello stesso anno, rilascia alcune anticipazioni sulla nuova stagione di Supergirl.

Un voto per Melissa Benoist? Nove.

[Foto: Reddit]

Loading...