Massimiliano Gallo

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 70 kg

Età: 50 anni

Segno: Cancro Cancro

Massimiliano Gallo è un attore italiano nato a Napoli il 19 giugno del 1968.

Di formazione teatrale Gallo è un attore che si è distinto sia al cinema che in televisione, dove ha ottenuto una grande accoglienza da parte del pubblico nella fiction I bastardi di Pizzofalcone.

Inizia sin da giovane la sua carriera artistica, anche perché la sua è una famiglia di teatranti nota nella città di Napoli. A soli venti anni fonda la sua compagnia e porta in giro per l’Italia i suoi spettacoli comici.

Verso la fine degli anni Novanta ottiene un enorme successo con Non ti pago (1997), una commedia diretta da Carlo Giuffrè tratta da un testo di Eduardo De Filippo. In seguito continua a lavorare in teatro, che resta la sua grande passione, e si mette in mostra nel musical C’era una volta… Scugnizzi (2002).

Fa il suo debutto sul piccolo schermo con Cefalonia (2005), una miniserie televisiva diretta da Riccardo Milani, regista che gli fa ottenere un altro ruolo anche in Assunta Spina (2007). L’anno seguente recita in No problem (2008), un film scritto dal comico partenopeo Vincenzo Salemme.

Nel 2010 ottiene una piccola parte in Mine Vaganti, di Ferzan Ozpetek, regista che lo dirige anche in Magnifica presenza (2012). Gallo accumula altre esperienze importanti in pellicole come La santa (2013), Babbo Natale non viene al Nord (2015) e Onda su onda (2016).

Nel 2016 realizza un episodio di The Young Pope, serie ideata e diretta dal grandissimo Paolo Sorrentino. Nel 2017 lavora a due diversi progetti cinematografici: Nato a Casal di Principe, film che lo vede tra i protagonisti, e Veleno, una pellicola ambientata nella famigerata Terra dei Fuochi.

Massimiliano Gallo è un attore che ha iniziato la sua carriera in teatro, dove ha dimostrato tutta la sua comicità napoletana, per poi specializzarsi al cinema in ruoli più drammatici. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è fidanzato con Shalana Santana, modella brasiliana poco nota in Italia.

Nel 2017 realizza le sei puntate di Sirene, fiction di genere fantasy diretta da Davide Marengo. L’anno seguente è la volta di Una vita spericolata (2018) e Una festa esagerata (2018), con cui lavora di nuovo insieme a Vincenzo Salemme e a Tosca D’Aquino.

In seguito torna al botteghino con Bob & Marys – Criminali a domicilio (2018), una spiritosa commedia con Rocco Papaleo che, però, non ha ottenuto il successo sperato. Nel mese di ottobre del 2018 su Rai Uno vanno in onda i primi episodi de I bastardi di Pizzofalcone, serie in cui interpreta Luigi Palma, vicequestore che combatte la criminalità. Nel cast trova, tra gli altri, Vittorio Gasman, Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Gennaro Silvestro e Tosca D’Aquino.

Un voto per Massimiliano Gallo non può essere che un sette!

Scopri lo Speciale Attori.

[Foto: www.cinemagia.ro]

Loading...