Mario Merello

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 76 kg

Mario Merello è un imprenditore italiano nato a Milano.

Merello è un imprenditore milanese noto per la sua relazione con la cantante Marcella Bella. E per una serie di inchieste giudiziarie che l’hanno coinvolto negli anni scorsi.

Dopo gli studi s’iscrive all’Università della sua città e frequenta la facoltà di Economia e Commercio. Ottiene la laurea a pieni voti e inizia a lavorare in alcune aziende private di Milano, dove presta la sua consulenza in ambito fiscale. In poco tempo inizia a farsi un nome nel settore e decide di aprire una propria società per azioni.

Nel 1979 conosce Marcella Bella, che in quel periodo è già famosa per aver inciso dischi di grande successo. La loro relazione continua per dieci anni e, nel 1989, i due decidono di sposarsi. Il loro matrimonio diventa un piccolo evento mediatico nell’ambito del settore discografico e alla cerimonia partecipano molti artisti italiani.

Merello continua con le sue attività imprenditoriali e apre una filiale della sua azienda anche nella città di Roma e a Firenze. Compra un yacht, che usa per organizzare le sue feste private che tiene tra gli anni Ottanta e i Novanta, ma che servono per allargare il giro di clienti.

Nel 2009 inaugura un panfilo di oltre cinquanta metri che battezza con il nome “Marcelita”, evidente omaggio alla moglie Marcella. In seguito si
occupa di capitali e consente a molti evasori fiscali di occultare il loro denaro in una serie di conti esteri. Il suo nome resta quindi coinvolto in un’inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza. Per Merello si tratta di un periodo difficile perché deve rispondere all’accusa di frode fiscale. Pur dichiarandosi innocente, la vicenda viene ampiamente dibattuta in televisione e da giornali come Il Fatto Quotidiano.

Mario Merello è un imprenditore che insieme alla cantante Marcella Bella ha avuto tre figli. Molto legato alla sua famiglia, è appassionato di vinili e adora trascorrere il suo tempo libero organizzando escursioni in mare o grigliate insieme ai suoi amici.

Negli ultimi anni, terminata l’inchiesta giudiziaria a suo carico, si dedica soltanto alla sua famiglia. E’ tra i produttori esecutivi dell’album di Marcella Bella Metà amore metà dolore. E nel tempo libero organizza vari eventi promozionali per rilanciare la sua carriera musicale.

Nel giugno del 2018 in un’intervista pubblica rivela tutto il suo entusiasmo nei confronti della trasmissione Ora o mai più, che vede sua moglie nelle vesti di coach nel programma condotto dal bravissimo Amadeus su Rai Uno.

Un voto per Mario Merello non può essere che un sei!

[Foto: elobservadorsolitario.blogspot.com]

Loading...