Marina Crialesi

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 56 kg

Età: 28 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Marina Crialesi è un’attrice italiana nata a Lamezia Terme il 29 settembre del 1989.

Protagonista di alcuni film di successo, la carriera della Crialesi, attrice giovane che già ha maturato molta esperienza, si è distinta anche in teatro e nella soap opera Un Posto al Sole.

Si diploma in recitazione alla Jenny Tamburi di Roma, una scuola in cui ha potuto perfezionare la sua dizione. In seguito s’iscrive al Centro Teatro Attivo e si trasferisce nella città di Milano, iniziando a fare esperienza sul palcoscenico.

Nel 2012 fa il suo debutto cinematografico in “Sospese – Il segreto del vecchio albero”, un film diretto da Valerio Orsolini e trasmesso anche su Rai Due. In seguito partecipa a una masterclass con il regista Pupi Avati per migliorare il suo modo di recitare davanti alle telecamere.

Sempre nel 2012 porta in scena lo spettacolo “Scherzi in versi”, per la regia del bravo Alessandro Bardani, e partecipa alla realizzazione del videoclip “Le storie degli altri”, brano musicale della cantautrice Paola Turci, e realizza le riprese di un filmato promozionale, trasmesso sul web, dedicato al fumetto Diabolik.

Nel 2015 torna al cinema con “Il Confine”, un film diretto da Carlo Carlei che ottiene un discreto successo al botteghino. Termina la stagione teatrale con lo spettacolo Checoviana e realizza il cortometraggio, presentato in vari festival, Pezzi Di Me. L’anno seguente la Crialesi recita in alcuni episodi di “I Bastardi di Pizzo Falcone” (2016) ed entra ufficialmente nel cast della soap opera Un Posto al Sole, interpretando la giovane Beatrice.

Il successo televisivo non le fa dimenticare di certo il teatro, la sua antica e mai sopita passione. Recita, infatti, in “Dark Experiment”, uno spettacolo di grande valore diretto dal regista Nicola Ragone che ottiene un enorme successo di critica e di pubblico.

Marina Crialesi è una giovane attrice di bella presenza, capace di recitare sia nel genere comico che in quello drammatico. Tra le sue passioni ci sono la danza classica e lo sport, in particolare il surf e il tennis, ed è molto seguita sui suoi profili Facebook e Instagram.

Nel 2017 si dedica a un progetto molto ambizioso per la sua carriera: recita nel film “Made in Italy”, del cantautore Luciano Ligabue. L’anno seguente, torna a lavorare per il piccolo schermo con “Duisburg – Linea di Sangue”, un film televisivo con protagonista Daniele Liotti e che la Rai trasmetterà prossimamente.

Nel mese di luglio del 2018 ritorna a recitare nelle nuove puntate di Un Posto al Sole, ottenendo la meritata notorietà mediatica.

Un voto per la brava Marina Crialesi non può essere che un nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto: www.pintaram.com]

Loading...