Maria Monsè

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 53 kg

Età: 44 anni

Segno: Acquario Acquario

Maria Monsè è una conduttrice televisiva nata a Castel di Judica il 17 febbraio del 1974.

Attiva sia in teatro e in alcune fiction Mediaset e Rai la Monsè è una conduttrice televisiva che ha realizzato diversi programmi di grande successo, fino a diventare una concorrente del Grande Fratello Vip.

Il suo debutto sul piccolo schermo arriva per lei a soli diciotto anni, quando diventa una delle ragazze di Non è la Rai (1992), storico programma ideato dal compianto Gianni Boncompagni. In seguito partecipa a trasmissioni molto amate dai teenager come Rock ‘n’ Roll e Capodanno 1992.

Tre anni dopo conduce il suo primo programma, Go-Cart (1995), un format dedicato ai bambini. Nello stesso periodo si dedica anche al cinema, recitando in Io e il re, un film del regista Lucio Gaudino, e Ragazzi della notte, pellicola con protagonista Jerry Calà.

Nel 1998 termina le riprese di Frigidaire – Il film e, l’anno seguente, torna in televisione conducendo l’appuntamento calcistico, Prima del processo (1999), con cui ottiene un buon riscontro da parte della critica.

Per la Monsè si tratta di un periodo lavorativo molto florido che le consente di recitare anche in vari episodi de Il maresciallo Rocca e Donna. Nel 2001 debutta in teatro con lo spettacolo Finalmente mi sposo mentre, due anni dopo, conduce un’edizione di La vita in diretta – Un giorno speciale (2003).

Il successo ottenuto in Rai gli permette di diventare opinionista per un format storico come Domenica In (2004) e di condurre l’Ice World Gala (2005). Sempre nel 2005 realizza alcuni episodi della fiction Ho sposato un calciatore e recita in Fratella e Sorello, una pellicola diretta da Sergio Citti.

Maria Monsè è una conduttrice televisiva versatile e di grande bellezza che, nel corso della sua lunga carriera, si è saputa imporre anche come attrice. Le sue passioni sono la moda e gli animali, mentre per quanto riguarda la sua vita privata, è mamma di una bambina avuta insieme a un noto imprenditore.

Nel 2006 continua ad allargare le sue esperienze televisive facendo l’opinionista in La Fattoria 3 e la giurata in La pupa e il secchione. Due anni dopo, su Canale Italia, conduce Salotto Monsè (2010), un format che prende il suo nome e dove realizza interviste a noti personaggi dello spettacolo.

Nella stagione teatrale 2014/2015 porta in scena lo spettacolo Luci della ribalta e, nel 2017, diventa una delle giurate di Miss Europe Continental. Nel 2018 entra a far parte del cast del Grande Fratello Vip, ma la sua esperienza in questo reality termina nel mese di novembre dello stesso anno.

Un voto per Maria Monsè? Otto!

Scopri gli Speciali Personaggi Tv e Grande Fratello.

[Foto: www.giornalettismo.com]

Loading...