Marco Mazzocchi

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 78 kg

Età: 52 anni

Segno: Ariete Ariete

Marco Mazzocchi è un giornalista e conduttore televisivo nato a Roma il 13 aprile del 1966.

Conosciuto dal grande pubblico grazie alle numerose trasmissioni sportive cui ha preso parte, Mazzocchi è senza dubbio uno dei più bravi tra tutti i giornalisti e conduttori televisivi italiani.

Figlio d’arte, suo padre Giacomo è stato per anni un affermato telecronista, si dedica alla carta stampata sin da giovanissimo quando, dopo aver ottenuto il diploma, inizia a scrivere i suoi primi articoli su vari quotidiani locali. Nel 1988 entra ufficialmente in Rai, dove comincia una lunga carriera sulle reti nazionali.

All’inizio Mazzocchi figura come collaboratore esterno nelle redazioni che si occupano dei programmi dedicati allo sport. Nel 1993 gli viene offerto un contratto a tempo pieno e, tre anni dopo, diventa inviato per le Olimpiadi del 1996. Nello stesso periodo lavora alla sua prima edizione de La domenica sportiva.

Nel 1998 segue la nazionale italiana ai Campionati di Francia occupandosi degli approfondimenti in studio e di coordinare le interviste ai calciatori. In seguito diventa il conduttore principale di Notti Mondiali (2002), al fianco della stupenda Luisa Corna.

Nel 2003 cambia genere televisivo e debutta nelle vesti di inviato per L’Isola dei Famosi, un reality show condotto dalla brava Simona Ventura. In seguito la sua passione per il cinema gli consente di realizzare tre documentari basati sulla trasmissione Wild West. Insieme alla bellissima Maddalena Corvaglia, invece, conduce Balls Of Steel e, nel 2009, torna finalmente allo sport con la rubrica “Volevo essere Paolo Rossi”.

Nel 2010 Mazzocchi diventa responsabile di tutti i programmi Rai dedicati alla nazionale italiana e, nel 2014, debutta a Novantesimo Minuto, che conduce insieme a Paola Ferrari.

Marco Mazzocchi è un giornalista e conduttore televisivo famoso per la sua dedizione al lavoro e per la competenza sportiva. Appassionato di viaggi, sui suoi profili social posta molto spesso foto da ogni parte del mondo ed è un tifoso sfegatato della Roma.

Nel 2016 viene nominato vicedirettore di Raisport, un incarico che gli consente di realizzare varie rubriche e approfondimenti, tra cui interviste ai calciatori del passato e uno special sul fuoriclasse olandese Johan Cruijff. Nello stesso periodo partecipa a tutte le puntate de Il Processo del lunedì (2016), dove si confronta con opinionisti e sportivi.

In seguito affianca Flavio Insinna alla conduzione di Il Grande Match. Nel 2018, è protagonista di un diverbio social con il collega Enrico Varriale.

Un voto per il bravo Marco Mazzocchi non può essere che un sette!

Loading...