Marchesa D’Aragona

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 56 kg

Età: 66 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Daniela Del Secco, meglio conosciuta come Marchesa D’Aragona, è una giornalista televisiva nata a Roma il 15 dicembre del 1951.

Protagonista di numerosi programmi televisivi, la Marchesa D’Aragona si è però messa in mostra a livello mediatico grazie al suo ruolo di concorrente nel Grande Fratello Vip 2018.

Prima di dedicarsi al giornalismo si trasferisce nella città di Milano, dove organizza eventi culturali e mostre di vario tipo con il patrocinio del Comune. Il tipo di manifestazioni che cura si occupano di contenuti multimediali, che spaziano dal cinema al teatro, mentre nel tempo libero lavora come estetista.

Nel 1992 s’iscrive all’Ordine dei Giornalisti e comincia a pubblicare i suoi primi articoli da professionista su testate come Il Giornale e Il Resto del Carlino. In seguito debutta in una televisione romana e conduce vari programmi in cui mette a frutto la sua esperienza nel settore estetico.

La Marchesa D’Aragona conduce con Alessandro Cecchi Paone, Star ’90, programma trasmesso su Rete Quattro e, nello stesso periodo, su Telelombardia presenta un talk show che si occupa di politica. Nel 1992 è la volta di Gente Comune, trasmissione che le consente di debuttare su Canale Cinque.

Divenuta un volto popolare di Mediaset, la Marchesa D’Aragona nel 1996, e per tre stagioni consecutive, presenta Schegge di bellezza, un format dedicato ancora al make-up femminile, la sua più grande passione.

In seguito diventa docente presso l’Università di Roma e tiene corsi sull’estetica e la dermocosmesi. Per alcuni anni si dedica soltanto all’insegnamento e, nel 2008, le viene affidata una rubrica sulla rivista Fleming Roma. Nel 2012 decide di tornare in televisione, dove conduce una rubrica per Unomattina.

E’ una giornalista che ha condotto diversi programmi di successo, fino a diventare un personaggio televisivo. Tra le sue passioni ci sono i libri e i viaggi in giro per il mondo, ma è anche molto attenta a tutto quello che riguarda le sue origini nobiliari.

Nel 2013 partecipa come concorrente a Pechino Express, per poi diventare, l’anno seguente, opinionista del programma La vita in diretta (2014). Nel 2015 debutta come attrice nel musical “Tutto va ben… Madama la Marchesa” e, sul settimanale Nuovo, gestisce una rubrica postale.

L’anno seguente è la protagonista di una puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione (2016), dove rappresenta la categoria Nobili. Nel 2017 diventa giudice di Selfie – Le cose cambiano, format condotto dalla simpatica Simona Ventura.

Nel 2018 partecipa al Grande Fratello Vip e, durante una puntata trasmessa nell’ottobre dello stesso anno, litiga con vari inquilini della Casa. Si esibisce in un raptus nei confronti di Walter Nudo.

Un voto per la Marchesa D’Aragona? Sette!

Scopri lo Speciale Grande Fratello.

[Foto: www.spetteguless.it]

Loading...