Mago Forest

Paese: Italia

Altezza: 163 cm

Peso: 67 kg

Età: 58 anni

Segno: Pesci Pesci

Mago Forest è il nome d’arte di Michele Foresta, conduttore televisivo nato a Nicosia il 22 febbraio del 1961.

Foresta ha dimostrato la sua comicità in programmi come Zelig Circus e in tutti quelli targati Gialappa’s Band, che gli hanno consentito di diventare un conduttore televisivo tra i più amati dai giovani.

Ottiene il diploma di ragioniere e decide di lasciare la sua città per cercare fortuna a Milano. Verso la metà degli anni Ottanta inizia a frequentare un corso di teatro e si specializza nella complessa arte mimica.

Nell’ambito del cabaret si fa conoscere come Mago Forest, che sarà il nome d’arte che lo accompagnerà per tutta la sua carriera fino ai nostri giorni. La prima esperienza televisiva arriva per lui nel 1984, quando diventa uno dei concorrenti nel programma Autostop.

In seguito, Renzo Arbore, gli fa ottenere un ruolo come comico nella trasmissione televisiva da lui condotta, Indietro tutta! (1988). In questo contesto dimostra di possedere delle ottime doti di intrattenitore.

Affianca Nino Frassica in diversi format, da Acqua calda (1992) a La grande sfida (1993) e recita nel film Anni 90 – Parte II (1994). Due anni dopo si esibisce nel Seven Show (1996) e, nel 1997, entra nel cast di comici a Zelig, ottenendo una grande popolarità.

Dopo varie ospitate nel celebre Maurizio Costanzo Show, conduce Paperissima Sprint (1999) e recita nel film La grande prugna. Due anni dopo lavora per la prima volta con la Gialappa’s Band in Mai dire Maik (2001).

In seguito si distingue anche in un’edizione de Le Iene (2004), un programma condotto insieme alla bella Alessia Marcuzzi. Nel 2006, invece, presenta la penultima edizione del Festivalbar con due altre bellezze femminili, Ilary Blasi e Cristina Chiabotto.

Il Mago Forest è un conduttore televisivo dotato di grande comicità, un personaggio di successo che, nel corso della sua lunga carriera, ha avuto anche delle esperienze nel doppiaggio, prestando la sua voce a un episodio dei Simpson.

Nel 2008 ha una piccola parentesi come cantante e si esibisce nel Festival di Sanremo con il brano “Vita tranquilla”. Collabora ancora con la Gialappa’s e realizza Mai dire Grande Fratello Show (2009), per poi dedicarsi a Fenomenal (2011).

Nella stagione televisiva 2013/2014 torna a condurre Zelig e, due anni dopo, presenta Masters of Magic (2016). Nel 2018 si dedica al calcio ed è il protagonista del programma Balalaika – Dalla Russia col pallone. Nel mese di dicembre dello stesso anno è ancora sul piccolo schermo grazie a Mai dire Talk affiancato da Greta Mauro e Stefania Scordio.

Un voto per il simpatico Mago Forest? Nove.

Scopri lo Speciale Personaggi Tv.

[Foto: Twitter]

Loading...