Ludovica Bizzaglia

Ludovica Bizzaglia è un’attrice italiana nata a Roma il 23 maggio del 1996.

Nonostante la giovane età la Bizzaglia è un’attrice che ha lavorato con artisti del calibro di Gigi Proietti, diventando una giovane promessa del cinema e della fiction molto attiva anche sul web.

Da bambina si appassiona al teatro e inizia a studiare recitazione. Oltre alla scuola, nel tempo libero gira alcuni spot televisivi e si prepara alla sua futura carriera di attrice. Nel 2010 fa il suo debutta al cinema con Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, commedia che le consente di lavorare non solo con Giorgio Panariello, ma anche con il bravo Enrico Brignano.

Nel 2014 fa il suo esordio in televisione con Un’Altra vita, serie televisiva con protagonista Daniele Liotti, dove interpreta una sedicenne in dolce attesa. Nello stesso periodo recita in Ma di che segno sei? (2014), una commedia diretta da Neri Parenti con un grandissimo cast di attori, e si diploma al liceo linguistico.

L’anno seguente è la volta di Torno indietro e cambio vita (2015), un film in cui la Bizzaglia mette in mostra tutto il suo talento. In questa pellicola diretta da Carlo Vanzina veste i panni di Betta, personaggio che riesce a ritagliarsi uno spazio importante.

Con Natale al Sud (2016) lavora in uno dei soliti cinepanettoni di Massimo Boldi, ma riesce comunque a ottenere delle buone critiche da parte della stampa specializzata. Fino a questo momento la particolarità della sua breve carriera è che, nonostante abbia recitato in pochi film, sia riuscita a lavorare con gli attori comici di maggior successo nel nostro Paese.

In seguito ottiene un piccolo ruolo in Una pallottola nel cuore (2016), una fiction in cui ritrova il grande Gigi Proietti e recita in alcune puntate di Un Posto al Sole. Pubblica un video sui social, che riesce a ottenere numerose condivisioni, e dove invita le ragazze a trattare la bulimia come una malattia che merita attenzione.

Ludovica Bizzaglia è un’attrice che ama il suo lavoro che svolge da tempo con grande passione. Legatissima alla sua famiglia, è molto attiva sui suoi social, dove è divenuta una influencer di moda seguita da un folto numero di follower.

Entra nel cast di Immaturi – La serie (2018), realizza gli otto episodi che compongono la prima stagione e riesce a mettersi in mostra presso il pubblico italiano, oltre a ottenere la meritata notorietà mediatica. Nel 2018 viene confermata nel cast di Un Posto al Sole e, nel mese di giugno dello stesso anno, in un’intervista pubblica dichiara che uno dei suoi sogni nel cassetto è di interpretare un film da assoluta protagonista.

Un voto per Ludovica Bizzaglia non può essere che un otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto: www.kino-teatr.ru]

Loading...