Lucio Caizzi

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 60 kg

Età: 59 anni

Segno: Ariete Ariete

Lucio Caizzi è un attore italiano nato a Napoli l’8 aprile del 1959.

Cinema, cabaret e televisione: sono tantissime le attività artistiche in cui un attore come Caizzi ha dimostrato il suo talento, dalla fiction Don Matteo fino al suo recente ingresso nella soap opera Un Posto al Sole.

Inizia a esibirsi come cabarettista e comico in alcuni locali di Napoli e, dopo il diploma, decide di dedicarsi esclusivamente al mestiere dell’attore. Nel 1986 ottiene un piccolo ruolo in Puro Cachemire, commedia poliziesca con protagonista il bravo Nando Paone.

Tre anni dopo, nel 1989, partecipa come attore comico in Vernice Fresca, un programma, condotto da Carlo Conti, che lasciava spazio ai debuttanti. In seguito recita, sempre nei panni della comparsa, in film come Vacanza di Natale ’90 (1990) e La casa del sorriso (1991).

Si fa conoscere dal pubblico televisivo grazie a La sai l’ultima? (1993), dove si esibisce raccontando delle barzellette. Due anni dopo ritrova il suo amico Carlo Conti nel programma Aria Fresca (1995). In seguito, recita nel film Uomini sull’orlo di una crisi di nervi (1997).

Nel 2000 lavora insieme a Carlo Verdone nella pellicola C’era un cinese in coma e, nello stesso periodo, partecipa alle riprese di una puntata di Don Matteo. Caizzi, ormai, è un nome noto nell’ambito televisivo e le produzioni decidono di dargli alte occasioni per mettere in mostra il suo talento, tanto che ottiene la possibilità di realizzare alcuni sketch per Miss Italia (2001).

Nel 2003 torna al cinema realizzando due film, Il paradiso all’improvviso, per la regia di Leonardo Pieraccioni, e Andata e Ritorno, pellicola diretta da Alessandro Paci con protagonista Flavia Vento. In seguito entra nel cast della serie televisiva Capri, dove interpreta il ruolo di Gennarino.

Lucio Caizzi è un attore dotato di grande comicità, un interprete che ha saputo farsi strada anche in televisione, partecipando a programmi di grande successo. Tra le sue passioni ci sono i fumetti e la pittura, mentre per via della sua grande riservatezza si conosce davvero poco della sua vita privata.

Nel 2009 torna a lavorare con Pieraccioni nel film Io & Marilyn e, due anni dopo, partecipa allo spettacolo teatrale Noi che… gli anni migliori (2011). In seguito si dedica alla sua attività di cabarettista e, nelle vesti di ospite, prende parte a numerosi programmi trasmessi sulle reti campane. Nel giugno del 2018 ottiene il ruolo di Tiziano, uno dei nuovi personaggi della soap opera Un Posto al Sole.

Un voto per il bravissimo Lucio Caizzi? Otto!

[Foto: www.sorrisi.com] 

Loading...