Kevin De Bruyne

Paese: Belgio

Altezza: 181 cm

Peso: 70 kg

Età: 27 anni

Segno: Cancro Cancro

Kevin De Bruyne è un calciatore belga nato a Gand il 28 giugno del 1991.

Per le sue qualità atletiche e di gioco De Bruyne è uno dei calciatori più forti nel suo ruolo, un atleta che negli ultimi anni si è messo in luce in club blasonati come il Manchester City.

Agli inizi della sua carriera calcistica gioca nelle Giovanili del Gent e, nel 2005, passa in quelle del Genk, club in cui milita per quattro stagioni. In seguito e grazie alle sue qualità, entra in prima squadra e comincia a mostrare tutto il suo talento.

Nel 2011 disputa l’ultimo Campionato con il Genk e, nel frattempo, riesce a guadagnarsi le attenzioni di tantissime squadre europee. L’anno seguente viene acquistato dal Chelsea che lo fa giocare solo tre partite per poi cederlo in prestito al Wolfsburg. Ed è in Germania che De Bruyne conquista sin da subito le attenzioni degli addetti ai lavori.

Nella stagione 2014/2015 riesce a ottenere una Supercoppa e una Coppa di Germania, aumentando il suo personale palmarès. Nel suo unico anno al Wolfsburg realizza tredici reti complessive per un totale di cinquantadue partite giocate in Bundesliga. In seguito il Manchester City acquista il suo cartellino per la cifra record di settantotto milioni di euro.

Nel 2016 insieme ai suoi nuovi compagni ottiene il suo primo titolo: la Coppa di Lega inglese. Nel 2017 è lui l’autore del gol vittoria contro il Chelsea, la sua ex squadra, in un’avvincente gara della Premier League. Terminata la stagione, prolunga il suo contratto con il City e dimostra di poter giocare sia a centrocampo che come ala.

Nella stagione 2017/2018 vince il Campionato inglese diventando uno dei protagonisti del Campionato e si aggiudica la sua seconda Coppa di lega battendo l’Arsenal per tre reti a zero. Per la Uefa entra a far parte degli undici calciatori che compongono la Squadra dell’Anno e, per quanto riguarda la nazionale, con la maglia del Belgio ha totalizzato quattordici gol in cinquantanove presenze.

Kevin De Bruyne è un calciatore belga considerato tra i più talentuosi della sua generazione, un atleta molto abile nel dribbling e nei calci piazzati. La rivista sportiva Don Balòn l’ha inserito nella lista dei migliori calciatori nati nel 1991, un riconoscimento unico per un giocatore della sua età.

Nel 2018 il Manchester City diventa una delle candidate alla vittoria finale della Champions League e, durante il percorso di qualificazione, la squadra allenata da Josep Guardiola affronta anche il Napoli. Nel mese di marzo dello stesso anno, però, gli inglesi perdono ai quarti di finale contro il Liverpool di Jurgen Klopp.

E’ una delle punte di diamante del Belgio per i Mondiali di Russia 2018.

Un voto per il talentuoso Kevin De Bruyne non può essere che un nove!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Mondiali di Altezza & Peso.

[Foto: Wikipedia]

Loading...