Jimmy Bennett

Paese: Stati Uniti

Altezza: 170 cm

Peso: 66 kg

Età: 22 anni

Segno: Acquario Acquario

Jimmy Bennett è un attore statunitense nato a Seal Beach il 9 febbraio del 1996.

Bennett è un attore che ha conosciuto una certa notorietà sin da bambino, quando ha recitato in molti film di successo, mentre in tempi recenti ha accusato Asia Argento accusandola di aver avuto con lei rapporti non consenzienti.

La sua è una famiglia che gestisce un ristorante nei pressi della California meridionale e a cui è molto legato. Da piccolo si appassiona alla musica e alla recitazione, e ottiene il suo primo ruolo a soli sette anni in L’asilo del papà (2003).

Nel 2004 escono addirittura due suoi film: il primo, Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy è una commedia che ha conquistato cinque Emmy Awards, mentre nel secondo, Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, Bennett conosce proprio Asia Argento, regista della pellicola.

L’anno seguente recita in Hostage (2005), un film con protagonista Bruce Willis, e in Amityville Horror (2005), remake di una vecchia pellicola uscita negli anni Settanta. Nel 2007 è la volta del divertente Un’impresa da Dio, commedia con Steve Carell che cerca di sfruttare il successo lanciato dal precedente capitolo in cui c’era Jim Carrey.

Oltre al cinema, Bennett si dedica anche alla televisione e mette in mostra il suo talento in serie cult come Everwood, Giudice Amy e Una mamma per amica. Nel 2009 ottiene il ruolo di James T. Kirk da bambino nel film Star Trek, reboot tratto dalla serie classica. In questo periodo lavora in altre produzioni, da Orphan a Il mistero della pietra magica, quest’ultimo diretto da Robert Rodriguez.

Nel 2010 entra nel cast di Ordinary Family e recita in tutti e venti episodi della sua prima e unica stagione. In seguito realizza alcune puntate di Breaking In e Perception.

Jimmy Bennett è un attore che ha iniziato a recitare sin da bambino ma che, nel suo tempo libero, si dedica alla musica: sa suonare perfettamente la chitarra e si diletta anche nel canto soprattutto sul suo canale YouTube, dove ha pubblicato alcune brani.

Nel 2013 è tra i protagonisti di Comic Movie e, l’anno seguente, recita in Camouflage (2014), una pellicola diretta dal bravo Kyle Cowan. Nel 2015 realizza il suo ultimo film, Bad Assens, e decide di prendersi un periodo di pausa. Nel mese di agosto del 2018 torna inaspettatamente alla ribalta e non per motivi artistici ma portando in tribunale Asia Argento con l’accusa di averlo costretto a intrattenere rapporti sessuali contro la sua volontà e quando lui era ancora minorenne. E’ stata la modella Rain Dove a svelare i particolari pubblicando i messaggi che si è scambiata con l’attrice/regista italiana.

Un voto per Jimmy Bennett? Otto!

Scopri lo Speciale “Attori“.

[Foto: thecelebscloset.com]

Loading...