Jefeo

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 69 kg

Età: 18 anni

Segno: Cancro Cancro

Fabio Migliano, meglio conosciuto con il nome d’arte di Jefeo, è un rapper italiano nato a Cesano Boscone il 6 luglio del 2000.

Jefeo è uno degli artisti emergenti del panorama musicale italiano, un rapper di indubbia qualità che ha ottenuto un banco nella scuola di Amici.

Cresce nel Quartier Tessera, in provincia di Milano, insieme alla sua famiglia. Il suo luogo d’origine, tra le tante cose, diventa un punto di riferimento che si riscontra spesso nei testi musicali di cui è lui autore, soprattutto le problematiche di chi vive nella periferia.

Da bambino si appassiona a vari artisti, da Eros Ramazzotti a Lucio Dalla, per rimanere soltanto a quelli in ambito italiano. In seguito però cambia totalmente genere, avvicinandosi al rap e a cantanti come Tupac ed Eminem.

Assimilando quanto c’è di buono nell’hip hop Jefeo comincia a scrivere i suoi primi brani, durante le pause dallo studio. In poco tempo si dedica al trap, un genere molto in voga presso i teenager ed è in questo contesto che si fa conoscere dal pubblico.

Nel 2015, a soli quindici anni, lancia i suoi primi singoli, Felici, un brano molto intimista e dalle venature pop, e Buon Caffè, canzone che ottiene un discreto successo sul web. L’anno seguente incide il suo primo album, Bambino indaco (2016), con cui si fa conoscere dalle case discografiche indipendenti.

Nel 2017 è la volta di Oggi no, un brano di grande successo di cui realizza anche un videoclip omonimo. Nel testo di questa canzone, Jefeo si rivolge a sua madre. Per la prima volta, parla della sua scelta di dedicarsi alla musica.

In seguito fa diverse apparizioni nei concerti di artisti amici e in vari locali milanesi dove presenta le sue canzoni. Il successo si espande anche sul web e, infatti, sono più di undicimila i follower che lo seguono su Instagram, mentre su Facebook decide di disattivare il suo account.

Jefeo è un rapper italiano dalla forte sensibilità che nei testi delle sue canzoni ama parlare della periferia e del disagio che vivono i giovani in quei luoghi. Tra le sue passioni, a parte la musica, ci sono il cinema e i film con i supereroi della Marvel, ma adora anche viaggiare e cucinare.

Nel 2018 decide di presentarsi alle audizioni per un posto nel talent show di Amici di Maria De Filippi. Nel tempo libero dalla musica, invece, lavora come cameriere. Dopo vari provini e sfide con altri cantanti, grazie al brano Oggi no, riesce a convincere i professori e ottiene un banco all’interno della scuola. Il suo percorso nel programma è appena agli inizi, ma il suo obiettivo è di riuscire a raggiungere il Serale.

Un voto per il bravissimo Jefeo non può essere che un sette.

Scopri lo Speciale Cantanti.

[Foto: www.wittytv.it]

Loading...