Jane Alexander

Paese: Regno Unito

Altezza: 182 cm

Peso: 70 kg

Età: 45 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Jane Alexander è un’attrice inglese nata a Watford il 28 dicembre del 1972.

Conosciuta nel nostro Paese per aver lavorato a fiction come Elisa di Rivombrosa, la Alexander è un’attrice naturalizzata italiana che, nel 2018, è entrata nel cast del Grande Fratello Vip.

I suoi genitori si trasferiscono in Italia quando lei è giovanissima e, grazie al loro lavoro di doppiatori, le consentono di appassionarsi alla recitazione e di avvicinarsi al cinema. Nel 1993 debutta nel film Le donne non vogliono più e, due anni dopo, recita in L’uomo delle stelle (1995), una pellicola diretta da Giuseppe Tornatore.

In seguito la Alexander inizia a lavorare come modella e posa per vari brand. Nel 1999 torna a recitare in Buck e il braccialetto magico, mentre due anni dopo fa il suo esordio televisivo in Call Game (2001), programma trasmesso da La7.

Nel 2003 ottiene notorietà grazie alle quattro puntate della prima stagione della serie Elisa di Rivombrosa. Due anni dopo recita in Ho sposato un calciatore (2005) e, nel 2007, torna al cinema con Tutte le donne della mia vita, un film diretto da Simona Izzo.

Sempre nel 2007 la Alexander partecipa alle riprese di tutti gli episodi de La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, una fiction che riesce a ottenere un grande successo televisivo. Nel 2008 è la volta di Anna e i cinque, una miniserie con protagonista la bella Sabrina Ferilli.

Due anni dopo realizza un paio di episodio di Boris (2010) e diventa una delle conduttrici di Mistero, un programma realizzato insieme a Daniele Bossari. Nel 2011 recita nelle dodici puntate della prima stagione de Il commissario Manara, mentre al cinema ottiene un buon riscontro di pubblico la pellicola Una cella per due (2011).

Jane Alexander è un’attrice britannica che ha trovato la sua fortuna in Italia. Attiva tra cinema e televisione, per quanto riguarda la sua vita privata, è stata legata a Christian Schiozzi, con cui ha avuto un figlio, e in passato ha avuto un flirt con Luca Bizzarri, conduttore de Le Iene.

Nel 2012 continua ad avere esperienze come conduttrice: lavora a Volo in diretta e, l’anno seguente, a Il mattino dopo (2013). Nel 2015 diventa concorrente in Monte Bianco – Sfida verticale e, in seguito, recita nella fiction Rocco Schiavone, trasmessa da Rai Due.

Nel 2018 partecipa al reality show de il Grande Fratello Vip. Qui ha una relazione con il bel Elia Fongaro. I due, usciti dal Grande Fratello, partecipano, nel dicembre del 2018, a una puntata di Domenica Live, programma condotto da Barbara D’Urso. Nel frattempo termina la sua relazione con Gianmarco Amicarelli.

Un voto per la bella Jane Alexander non può essere che un otto!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Grande Fratello.

[Foto: www.gioia.it]

Loading...