Iris Mittenaere

Paese: Francia

Altezza: 173 cm

Peso: 56 kg

Età: 24 anni

Segno: Acquario Acquario

Iris Mittenaere è una modella francese nata a Lille il 25 gennaio del 1995.

Eletta Miss Francia nel 2016, Iris è una delle modelle più famose al mondo e, negli ultimi tempi, si è anche distinta in vari programmi televisivi come Danse avec les stars.

I suoi genitori si separano quando ha soltanto tre anni, e sarà un evento particolarmente doloroso per la piccola Iris. In seguito va a vivere insieme a sua madre nella città di Steenvoorde e completa gli studi liceali. S’iscrive all’università e frequenta la facoltà di odontoiatria con l’obiettivo di diventare una dentista affermata.

Negli anni Duemila, però, inizia a dedicarsi a una possibile carriera come modella. Si esibisce in varie sfilate, gira diversi spot e vince il suo primo titolo, quello di Miss Nord-Pas-De-Calais. Iris suscita l’interesse da parte della carta stampata e i giornali le dedicano vari articoli.

Nel 2016, ottiene la corona di Miss Francia e, in seguito, compie diversi viaggi all’Estero, visitando nazioni lontane tra cui la Cina e il Giappone. Alla fine dell’anno partecipa a Miss Universo e affronta diverse sfidanti provenienti da ogni parte del mondo: nonostante l’agguerrita concorrenza, però, Iris vince anche questo titolo e conquista l’ennesima onorificenza grazie alla sua bellezza.

L’anno seguente si dedica al suo lavoro di modella e rappresenta la Francia in giro per il mondo. Visita il Perù, gli Stati Uniti e giunge in Italia, dove partecipa alla settimana della moda che si tiene a Milano.

Nel 2018 inizia a occuparsi di televisione e diventa la conduttrice della versione francese di Ninja Warrior, un programma che ha ottenuto un enorme successo in ogni parte del pianeta. In seguito pubblica la sua autobiografia, Toujours y Crouire, che ottiene un buon successo in patria.

Iris Mittenaere è una modella che con la sua bellezza ha dato lustro alla sua nazione. Una donna che ha un notevole seguito sui social network, in particolare su Instagram, dove pubblica le foto della sua vita privata.

Ancora nel 2018 entra nel cast di Danse avec les star, versione francese di Ballando con le stelle, e fa coppia con il ballerino professionista Anthony Collette. In una puntata di questo programma, trasmessa nel novembre dello stesso anno, rimane vittima di una brutta caduta durante le prove di una coreografia.

La notizia dell’incidente diventa virale sul web ma, dopo due giorni di ricovero in ospedale, sembra che sia intenzionata a proseguire nella sua partecipazione al programma.

Un voto per Iris Mittenaere non può essere che un nove.

Scopri lo Speciale Modelle.

[Foto: www.talentlab.fr]

Loading...