Ida Platano

Paese: Italia

Altezza: 171 cm

Peso: 58 kg

Età: 37 anni

Segno:

Ida Platano è un personaggio televisivo nato a Bagnolo Mella nel 1981.

Conosciuta nella trasmissione Uomini e Donne, la Platano è un personaggio televisivo che ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori e che ha avuto un breve momento di notorietà nel programma della De Filippi.

La sua è una famiglia originaria della Sicilia, ma lei nasce nella provincia di Brescia, dove diventa una studentessa disciplinata e molto legata allo studio. Nel tempo libero pratica sport e, dopo il diploma, inizia a lavorare come parrucchiera in un salone di bellezza situato a pochi chilometri dalla sua abitazione.

In seguito conosce il suo futuro marito, di cui non si conosce l’identità, e a soli diciotto anni si sposa. Dopo undici anni di matrimonio diventa mamma del piccolo Samuele ma, in seguito, decide di lasciare il suo compagno. Nei primi tempi affronta con molta difficoltà il ruolo di madre single e, grazie all’aiuto della sua famiglia, riesce però a superare qualsiasi avversità.

Negli anni Duemila la Platano continua a lavorare come parrucchiera e dà sfogo a tutta la sua passione per l’estetica. Nel tempo libero, però, decide di tentare la fortuna e partecipa ad alcuni provi per fare la comparsa in diversi film amatoriali.

Nella stagione televisiva 2017/2018 entra nel cast di Uomini e Donne dopo aver scritto alla redazione. Il suo obiettivo è di trovare un uomo che possa starle accanto e che ami suo figlio. Nel programma di Maria De Filippi diventa una delle protagoniste del Trono Over, e cattura sin da subito le simpatie degli opinionisti in studio e del pubblico a casa.

Durante il suo percorso nel salotto televisivo di Canale Cinque, la Platano conosce Riccardo Guarnieri, con cui realizza molte esterne. Il loro è un tipo di rapporto che si costruisce sia in studio che durante la vita di tutti i giorni e, nel maggio del 2018, i due decidono di lasciare il programma insieme.

Ida Platano è un personaggio televisivo con la passione per la moda e per i prodotti cosmetici. Adora trascorre le vacanze al mare e in compagnia delle amiche, e le piace praticare giardinaggio e fare shopping. Molto attiva sui social, sul suo profilo Instagram ha centomila follower.

Nel luglio del 2018 lei e il suo compagno diventano una delle cinque coppie di Temptation Island, dove dovranno dimostrare tutta la solidità del loro amore davanti a milioni di italiani. Nella prima puntata del reality, però, tra i due scatta un litigio quando Guarnieri decide di conoscere una tentatrice e, stando agli ultimi rumor che li riguardano, i due si sarebbero in crisi.

Un voto per la dolcissima Ida Platano? Otto!

Scopri le schede dello Speciale “Uomini e Donne“.

[Foto: www.caffeinamagazine.it]

Loading...