Greta Mauro

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 56 kg

Greta Mauro è una conduttrice televisiva italiana nata a Roma.

La Mauro è diventata una delle conduttrici televisive più apprezzate nel nostro Paese, grazie a programmi di politica e costume come Matrix e alle varie inchieste che ha portato avanti negli anni.

Dopo il diploma s’iscrive all’università, dove frequenta la facoltà di Scienze della Politica. Nei primi anni Duemila inizia a lavorare in televisione, ma stando dietro alle quinte dei programmi trasmessi da Stream TV, e senza ottenere il patentino da giornalista.

Accumulata una variegata esperienza come autrice di trasmissioni storiche, la Mauro viene contattata da Michele Santoro, con cui collabora a Servizio Pubblico. In questo talk dimostra per la prima volta di poter realizzare servizi e reportage in giro per il nostro Paese.

Nel 2013 diventa conduttrice, insieme a Nicola Porro, con cui avrà altre collaborazioni in futuro, del programma Virus – Il contagio delle idee. In questo format cura in modo particolare le connessioni tra politica e l’uso dei social e realizza diverse interviste, tra cui una a Enrico Lucherini. Dopo tre edizioni di successo, però, questa trasmissione viene cancellata dai palinsesti Rai per motivi mai del tutto chiariti.

Nel 2016 la Mauro entra nello staff di Matrix, sempre con Porro, e dimostra le sue indubbie capacità di conduttrice costruendo un filo diretto con i fan del programma. Il successo di Matrix si espande anche in radio e, infatti, viene inaugurata su Radio 105 una rubrica che prende il nome della trasmissione e che ottiene ascolti record.

Due anni dopo è la volta di Quarta Repubblica, format a metà tra il talk show e il rotocalco. Cura servizi di cronaca mondana, il gossip e l’attualità politica, e si dedica anche alla realizzazione di sondaggi inviati sul web dalla redazione del programma.

Greta Mauro è una conduttrice televisiva molto apprezzata dal pubblico grazie alla sua competenza professionale, ma anche per la sua indubbia bellezza. Madre di due bambini, nel tempo libero ama dedicarsi alla famiglia, cucinare e leggere, ma si occupa in modo attivo a tutte le problematiche sociali che riguardano Roma, città cui è molto legata.

Nel mese di novembre del 2018 partecipa, insieme alla collega Stefania Scordio, a Mai dire Talk, programma condotto dal Mago Forest con la consulenza della Gialappa’s Band di cui sono previste al momento quattro puntate. In seguito si dedica alla preparazione delle ultime inchieste di Matrix che saranno trasmesse nel dicembre dello stesso anno.

Un voto per la bella Greta Mauro non può essere che un bel nove.

Scopri lo Speciale “Personaggi TV”.

[Foto: https://deskgram.net]

Loading...