Giuseppe Pisacane

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 80 kg

Età: 34 anni

Segno:

Giuseppe Pisacane è un attore italiano nato ad Atrani nel 1984.

Pisacane è un giovane attore che non ha dimostrato ancora pienamente tutto il suo talento, ma che ha lavorato con Omar Sharif nel film Viaggio a metà per poi entrare nel cast di Un Posto al Sole.

La sua è una famiglia di origini antiche, un cognome che ha fatto la storia durante il Risorgimento. Da ragazzino si appassiona alla recitazione e inizia a partecipare alle recite scolastiche. Dopo il diploma decide di fare sul serio e di indirizzare il suo percorso professionale verso l’arte.

Nei primi anni Duemila si trasferisce nella città di Roma e inizia a svolgere diversi lavori per mantenersi. Infatti, fa il barista e il cameriere per guadagnare i soldi necessari ai suoi bisogni e non dipendere dai genitori. In seguito s’iscrive a un corso di recitazione e realizza un book fotografico che presenta in diverse agenzie con la speranza di ottenere qualche ingaggio nelle piccole produzioni cinematografiche.

Dopo tanta gavetta ottiene, finalmente, un’occasione importante grazie a Viaggio a metà (2011), una pellicola di successo con protagonista il grande Omar Sharif. In questo film Pisacane recita in un piccolo ruolo, ma ha già la possibilità di mettere in mostra il suo talento.

Nello stesso periodo entra nel cast di Tutti pazzi per amore 3, una serie televisiva da lui molto amata e che ottiene una grande notorietà grazie ai suoi protagonisti, Stefania Rocca e Giuseppe Battiston. L’anno seguente realizza vari spot televisivi per alcuni brand del settore automobilistico e il suo volto inizia a diventare popolare presso il pubblico a casa.

Nel 2014 debutta nella fiction La Fede, del regista Marco Desideri, dove dimostra di sapersi districare nei ruoli drammatici. Si dedica anche al doppiaggio, che diventa per lui una sorta di seconda attività artistica, e presta la sua voce a diversi personaggi di serie televisive americane.

Giuseppe Pisacane è un attore che non ha ancora ottenuto il successo che merita, ma che si sta ritagliando una propria carriera fatta di tante piccole soddisfazioni. Tra i suoi hobby, oltre al calcio e allo shopping, c’è quello di suonare in modo professionale il pianoforte e di compiere immersioni subacquee.

Negli ultimi tempi ha portato in scena vari spettacoli teatrali, da Cani e Gatti a Passion, fino a ottenere, nel 2018, un ruolo in Un Posto al Sole. Nel mese di luglio dello stesso anno partecipa al Festival Experience, che si è tenuto nella città di Benevento, insieme ad alcuni colleghi e amici come Gaetano Stella.

Un voto per l’eclettico Giuseppe Pisacane non può essere che un nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto: https://arteculturaok.blogspot.com]

Loading...