Giorgia Rossi

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 53 kg

Età: 31 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Giorgia Rossi è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Roma il 5 giugno del 1987.

Negli ultimi anni Giorgia Rossi è diventata una delle più brave giornaliste sportive, una ragazza che svolge con passione anche il ruolo di conduttrice televisiva di vari programmi Mediaset.

Trascorre l’infanzia nella sua amata città, quella Roma che le offrirà in futuro la sua prima occasione lavorative. Dopo aver terminato il liceo, ottiene il diploma e decide di studiare Giurisprudenza, una facoltà che abbandonerà per dedicarsi al suo grande amore, la scrittura e la carta stampata.

Diventa una brillante pubblicista, s’iscrive all’albo dei giornalisti e inizia la sua esperienza formativa a Roma Tv, il canale telematico che si occupa della squadra di calcio giallorossa. In quel periodo svolge il ruolo di inviata e intervista vari calciatori e allenatori che frequentano Trigoria, tra cui il grande Francesco Totti.

In seguito passa a Sky TG24 e conduce il suo primo format importante dedicato all’informazione sportiva. E’ questo il momento giusto per farsi riconoscere dal pubblico a casa e per diffondere la sua immagine. La Rossi, grazie all’esperienza sui canali di Rupert Murdoch, ottiene la possibilità di passare in Rai.

L’anno seguente, nel 2012, dopo una breve esperienza nella trasmissione Rai Sport 1, dove lavora insieme a Marco Mazzocchi, viene notata dalla dirigenza Mediaset che decide di proporle un contratto. Nel 2013 entra nello staff di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, che conduce insieme a Pierluigi Pardo.

Nel 2015 è alla guida di Studio Sport, su Italia Uno, una rubrica quotidiana di approfondimento giornalistico in cui dimostra la sua competenza. L’anno seguente, nel 2016, si trasferisce su Mediaset Premium, dove conduce il programma Serie A Live, con la consulenza in studio di un uomo esperto come Arrigo Sacchi.

Giorgia Rossi è una giornalista e conduttrice televisiva apprezzata per la sua bravura, ma anche per la bellezza. I suoi modi gentili e l’eleganza sono i tratti evidenti del suo stile, mentre per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, è da tempo impegnata con il collega Alessio Conti.

Nel 2017 conduce gli speciali dedicati alla Champions League, sempre su Mediaset Premium, e successivamente viene scelta come conduttrice di Mondiali 2018, un format dedicato ai campionati vinti dalla nazionale francese. Diventa ospite del talk show sportivo presentato dalla bellissima Ilary Blasi, Balalaika – Dalla Russia con il pallone. Nel mese di luglio dello stesso anno si diffonde sul web un simpatico siparietto televisivo tra lei e il giornalista Sandro Sabatini.

Un voto per la stupenda Giorgia Rossi? Nove!

Scopri lo Speciale Mondiali di Altezza e Peso.

[Foto: Twitter]

Loading...